Alla Fondazione Molise Cultura di Campobasso “Stati d’anima”, personale di Giulio Oriente, al MACTE a Termoli “Ersilia. Praticare l’altrove”
REGIONE – Venerdì 19 aprile 2024 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
MOSTRE
Negli spazi espositivi di via Gorizia presso la Fondazione Molise Cultura a Campobasso, é visitabile Stati d’Anima, mostra personale dell’artista Giulio Oriente.
Fino al 1 giugno 2024 con la mostra Ersilia. Praticare l’altrove, a cura di Alice Labor e Ginevra Ludovici, al MACTE di Termoli.
Mostra internazionale itinerante dei libri d’artista “Stupor Mundi – Parole in libertà” a Termoli. L’inaugurazione dell’esposizione è prevista il 28 aprile alle ore 16 a Casa Museo Stephanus e alle ore 18 al Castello Svevo.
PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
20 aprile
L’associazione servizi culturali “Ondeserene” annuncia lo spettacolo “L’anno che verrà”, con Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax soprano) e Natalio Mangalavite (pianoforte), che alle ore 18.30 presso il S. Antonio di Termoli. Canzoni di Lucio Dalla.
Concerto spettacolo di Peppe Servillo “L’anno che verrà”, canzoni di Lucio Dalla, con Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax soprano) e Natalio Mangalavite (pianoforte), che si terrà alle ore 18.30 presso il Sant’Antonio di Termoli.
Dalle 20, al Centro Polifunzionale Comunale di Trivento, Iolanda Massimo, Paolo Bartolucci e Simone Sala saranno ospiti di una serata di Grande Musica.
Alle 20.30 al Teatro del Loto di Campobasso va in scena la commedia “Le due sore zetelle”.
21 aprile
Presso il Mercato Coperto di via Monforte, a Campobasso, torna Campobazar: il mercatino aperto agli hobbisti, collezionisti, artigiani, oltre naturalmente a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella vendita, nello scambio o nel baratto di oggetti, beni e materiali usati.
7 maggio
Webinar sul tema “Cultura e Turismo della Radici: opportunità di sviluppo e crescita dei territori”. Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo molise@confcommercio.it entro il 6 maggio, fornendo i propri riferimenti e indicando l’eventuale ente di appartenenza. Alla mail fornita verrà inviato il link di collegamento.
20 maggio
Silvia Mezzanotte sarà in concertoin piazza Skandenberg, a Portocannone, a partire dalle ore 21,30. L’evento sarà a ingresso libero.
28 luglio
Gigi D’Alessio in concerto all’Area Selvapiana di Campobasso per una tappa del suo “Gigi – Uno come te – L’emozione continua”.
29 luglio
Nel Borgo antico di Termoli al via la quarta edizione (proseguirà fino al 2 agosto) di Alta Marea Festival.