Eventi in Molise di oggi, 2 ottobre: gli appuntamenti del giorno

87

A Guardalfiera si celebrano Dante e la Giornata Mondiale della poesia; a Campobasso arriva Il mondo dei burattini

DANTE

REGIONE – Sabato 2 ottobre 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

Gli altri eventi

A partire dalle ore 9 Guardialfiera celebra Dante nel 700esimo anniversario della scomparsa e la trentatreesima Giornata mondiale della poesia.

Presso il Centro Volontariato (Terzo spazio) in via Cirese, a Campobasso, arriva il Mondo dei Burattini con due spetacoli (alle 16 Peter Pan e alle 17 Le avventure di Masha e Oso). Ingresso gratuito.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

3 ottobre

Alle ore 9 a LarinoPasseggiata” turistico-naturalistica. Il passaggio iniziale avverrà davanti ai cancelli di villa zappone alle ore 9.00 per una visita di tutto il sito che comprende l’Anfiteatro romano e Villa Zappone.

Alle 9.30 parte la facile escursione per famiglie nel bosco e lungo il sentiero natura nell’area faunistica del Cervo di Campochiaro. Informazioni e costi: 3383673035 e 3279839742

Alle ore 15,30, il nuovo, emozionante e significativo, appuntamento rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima” sarà dedicato a un intero pomeriggio da trascorrere con l’arcivescovo di Campobasso-Bojano, Giancarlo Maria Bregantini e i temi della Giornata del Creato.

Alle ore 18 al Cinema Sant’Antonio di Termoli il concerto del Kaleidoscopio Ensemble.

9-10 ottobre

A Castel del Giudice (IS) Festa della mela: si celebrano i frutti più autentici del territorio tra laboratori del gusto, escursioni, visite guidate, street band, il mercato dei produttori biologici e artigianali e tante esperienze da vivere.