Eventi in Molise di oggi, 23 ottobre 2020: degustazioni e karaoke

107

a cena con le birre 23 ottobre 2020

Cena con le birre a Il Monsignore, degustazioni birra a caduta alla Birreria Luppolover, karaoke e quiz in compagnia a Campobasso

REGIONE – Venerdì 23 ottobre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui queli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

CAMPOBASSO

Campobasso  alla galleria Spazio Immagine “Zona rossa” mostra fotografica a cura del Centro per la fotografia Vivian Maier.  La mostra scaturisce da un contest lanciato durante il lockdown dal Centro per la Fotografia Campobasso ‘Vivian Maier’ che ha visto la partecipazione di 17 autori e due vincitori ex aequo, proclamati a seguito di una diretta Facebook dalla giuria composta da Mauro Presutti (fotografo), Zaira Stabile (fotografo), Yulia Tikhomirova (fotografa-curatrice) e Piernicola Maria Di Iorio (curatore). Resterà aperta fino al 18 ottobre.

A Bibenda Galleria del Vino “La via Lattea” dalle ore 18 con tagliere formaggi di 10 tipologie diverse abbinati a birre artigianali (15 euro, prenotazioni al 377.0898581). Serata di karaoke al Ristorante Scusate il Ritardo (prenotazione al 3201534203). All’Xcalibur Laser Game torna l’appuntamento settimanale con Eugenium Quiz.

TERMOLI

Spilla Tu, appuntamento con la birra a caduta alla Birreria Luppolover dalle ore 20.

VENAFRO

A cena con le birre è l’evento in programma dalle 20 presso il Ristorante Il Monsignore. Menù degustazione in abbinamento a birre artigianali de La Fucina. Numero chiuso, prenotazione obbligatoria

ALTRI CENTRI

A Borgotufi di Castel del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre. A Cantalupo del Sannio resta aperta fino al 25 ottobre la mostra Materialmente – sculture, pittture, ceramiche di Domenico Gianfrancesco (GIAN). Chiusa lunedì, martedì e mercoledì mentre gli altri giorni 16.30-19.30 (domenica 10.30-12.30 e 16.30-19.30). Dal 14 ottobre al via il Corso di Guida Ambientale Escursionistica che avrà una durata di circa 300 ore e si svolgerà fino al 10 gennaio 2021.

PROSSIMI EVENTI

Dal 23 al 25 ottobre a Rocchetta a Volturno “Scopri la Valle del Volturno” workshop fotografico con Lorenzo Albanese con ritrovo alle ore 14presso il camping Oasi Turistica Parco delle mainarde.

Il 24 ottobre dalle 10 visite guidate – giro per i borghi con partenza da Piazza Umberto I a Bagnoli del Trigno mentre a Fornelli ore 10 (anche la domenica) presso La Piccola Bottega “Lenta…mente: passeggiare a passo d’asino”. A Venafro visita al Museo Archeologico (10-13) e a Castello Pandone (15-18). Al Teatro Savoia la Nuova Compagnia di Canto Popolare in concerto per Sonika Poietika.

Il 25 apertura straordinaria del castello Sanfelice a Bagnoli del Trigno (10-12 e 16-18) mentre alla Riserva Bosco Casale Oasi LIPU in località Casacalenda “Alla scoperta dell’autunno” dalle ore 10.30. Camminata tra gli ulivi a Colletorto con ritrovo in Largo Romolo Campanelli dalle 8.30 a cura dell’Ass.ne Città dell’Olio. Gildone tra storia e natura in via Mikaelica mentre a Sepino Saepinum Altilia. Tornano le passeggiate nel borgo alla scoperta di storia, arte e archeologia a Termoli dalle 16. Trekking a Campitello Matese con incontro dalle ore 8 la Piazzale San Pietro a Campobasso (info 339.1962870). Trekking anche da Pescolanciano a Carovilli “Da tratturo a tratturo”.Una escursione dedicata alle bellezze del territorio molisano seguendo il Regio Tratturo Castel di Sangro Lucera e poi il Tratturello di collegamento con il Regio Tratturo Celano Foggia fino alla chiesetta di San Domenico a Carovilli (partenza ore 8.45 presso la stazione ferroviaria di Carovilli. Evento organizzato da Michele Permanente Guida GAE, Ass.ne Molise da Scoprire di Frosolone). Gildone tra storia e natura con la 2° tappa e raduno ore 9.30 in piazza Largo Vittorio a cura della Pro Loco di Gildone. Al Teatro Savoia alle 18.30 Trio Kanon in concerto. Approccio alla sopravvivenza (iscrizioni al 331.9459556 entro sabato) in ambiente lacustre sul Lago del Matese. Si imparerà a vivere a stretto contatto con la natura applicando alcune le tecniche primitive adatte alla sopravvivenza sui Monti del Matese. IX edizione della raccolta delle Castagne a Campitello Matese (info e prenotazioni al 348.5921343). Camminata tra gli Olivi a Termoli. Pranzo della domenica a Coriolis by Eden con menù a 20 euro (prenotazioni entro sabato ai numeri 333.8524371 – 329.4512596).

Il 26 al MACTE incontro con Martina Angelotti e Cecilia Guida in “Arte Pubblica”. Al Teatro Savoia alle 19 “Le piace Brahms” a cura del Consevatorio Statale di Musica L. Perosi di Campobasso.

Il 27 ottobre alle 21.15 la cantautrice molisana Vicky Iannone in concerto per Concerti dal divano (evento online).

Il 31 ottobre all’Agriturismo Le Coccole a Guardiaregia “Cena con delitto” in occasione di Halloween nella formula cena + spettacolo.

Dal 31 ottobre al 1° novembre Love Occhito’s Lake, un viaggio a cavallo entusiasmante, tre giorni a stretto contatto con la natura, un giro completo intorno al più grande lago d’Italia e il secondo in Europa, il lago di Occhito, con un perimetro di 68 km. Ritrovo alle 8.30 presso l’Equiturismo de Girolamo.