Eventi in Molise di oggi, 25 giugno 2020: Ti racconto un libro infanzia

34

Protagonista dell’incontro odierno, Silvia Roncaglia che leggerà la storia di Coccotrillo, in serata Termoli Wild in Europa. Tanti appuntamenti per il weekend

silvia roncaglia foto

REGIONE – Giovedì 25 giugno 2020 con nuovi eventi in Molise. Al MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli che propone la mostra Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo. Era stata inaugurata lo scorso 29 febbraio e chiusa subito dopo, ultimo progetto espositivo realizzato dall’artista in prima persona. Prosegue la mostra Women_Art_Human Rights for Peace a Palazzo Gil fino al 24 luglio. Esposizione dedicata all’Agenda Donne, Pace e Sicurezza delle Nazioni Unite.

Alle ore 17 per la rassegna Ti racconto un libro Infanzia on line Silvia Roncaglia, scrittrice di libri per ragazzi e di drammaturgie teatrali leggerà Coccotrillo, con le illustrazioni di Francesco Fagnani, che racconta la buffa storia di un piccolo coccodrillo alle prese con un grande problema.

Su Termoliwild alle 21 Termoli Wild in Europa con Milena Pallotta che spiegherà i progetti futuri di Termoli Wild tra ambiente, Termoli e cultura. Sulla pagina facebook si parla anche si riabilitazione e in particolare di ernia al disco: cosa fare e cosa non fare.

Indetta la Prima Edizione del concorso “Campobasso in fiore”, che si svolgerà a Campobasso dal 27/06/2020 al 31/08/2020.

Il canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino propone ogni sera a partire dal 2 maggio un momento di preghiera alla ore 21. “Rosario in famiglia” è il nome dell’appuntamento che coinvolgerà le famiglie in collegamento con la casa del Vescovo De Luca di Termoli.

PROSSIMI EVENTI

Venerdì 26 giugno dialogo sul rapporto tra cultura e territorio nella conversazione tra Sandro Arco, responsabile del coordinamento della Fondazione Molise Cultura e Antonio Taormina, docente di Progettazione e gestione delle attività di spettacolo all’Università di Bologna, invitato sul tema dello spettacolo dopo la pandemia.

Il 26 e 27 giugno dalle 18 presso Bibenda Galleria del Vino a Campobasso cinque vini rosati in degustazione e finger food gourmet in abbinamenti.

Il 27 giugno alle 21.30 appuntamento con “Stelle, pianeti e costellazioni: dalla mitologia all’astrofotografia”, alla scoperta della volta celeste tra leggende e tecnica fotografica. A Termoli “Il golf per tutti” una giornata conoscitiva aperta a tutti presso il Golf Club Termoli – c.da Pozzo Pisano, 1 / ore 10:00-13:00 – 16:00-19:00. Al Parco delle Morge tra preistoria, briganti e gioielli di Trivento a cura di Mister Molise dalle ore 10.

Il 27 e 28 per le Giornate Fai all’aperto c’è il Borgo Medioevale di Civita Superiore di Bojano.

Dal 18 giugno riapertura del Museo Pistilli di Campobasso.

Il 28 Trekking al Rifugio Moulin a cura di Michele Permanente Guida GAE _ Molise da Scoprire (8), escursione narrata a Civitanova del Sannio con Antonio Meccanici – Molisetrekking e Narratografo (8.30). Al Castelromano di Isernia appuntamento dalle 8.30 al salotto Storico Dopolavoro Ferroviario si parte per l’escursione che porterà alla visita delle tombe Sannitiche, mura perimetrali e ai vari punti di avvistamento. A Termoli Vela Day 2020 presso il Circolo della Vela (9.30) giornata, promossa dalla FIV, a livello Nazionale per avvicinare il pubblico al mondo della vela. Alle 9 Andar per conventi e abbazie, nel rosso amarena e in amicizia con partenza a piedi dal BeB Art & Breakfast di Ripabottoni e arrivo in territorio di Morrone del Sannio.

L’11 luglio a Fornelli “Lenta…mente: serata sotto le stelle” dalle ore 18.30 con ritrovo presso il Borgo Antico di Fornelli, apericena al ristorante “La Vecchia Torre” quindi spostamento a La Piccola Bottega e alla scoperta del cielo tra osservazione delle stelle e racconti di miti e leggende.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese