Eventi in Molise di oggi, 25 novembre 2022: gli appuntamenti del giorno

15

volo rapido carovilli

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si terranno eventi a tema a Campobasso, Toro e Venafro

REGIONE – Venerdì 25 novembre 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Nella Sala Mostre dell’auditorium Unità d’Italia di Isernia, é visitabile “Un quadro per Michele“, mostra personale di Michele Inno. L’esposizione resterà aperta fino al 26 novembre, dalle ore 18:00 alle 20:00.

Dal 25 al 28 novembre, presso il Centro culturale ex Omni, a Campobasso, mostra tematica sulla rigenerazione delle materie “Ritagli” a cura di Paolo Emilio Greco, Donatella Di Lallo, Marisa Amorosa, Silvia Perrella, Rigiocattolo, Officina Creattiva by Folusho.

Fino al 29 gennaio 2023 Renato Leotta è protagonista al MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli della mostra personale La soglia (poesia, poesia, poesia).

Venafro, nello spazio espositivo della Palazzina Liberty, é visitabile la mostra fotografica “136 Identità Molise” di Franco Cappellari. La mostra resterà aperta tutti i giorni, fino al 13 novembre 2022, dalle ore 16.30 alle 19.30. Il sabato e la domenica, anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 25 NOVEMBRE

Proseguono le proposte culturali calendarizzate nel cartellone di “Novembre in Città”.  Per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, due presentazione editoriali al Circolo Sannitico. La prima alle ore 10.30, con la presentazione del libro “Dea Mater: nutrire la fertilità femminile” di Sara Valente e la seconda nel pomeriggio, alle ore 18.00, con la presentazione del libro “Prima che sia tardi” di Alessia Sacchetti (Editore Morellini).

Alle ore 10, nella sala convegni della sede di Campobasso del CSV Molise, in contrada Colle delle Api, si terrà l’incontro dal titolo: ‘Piccole cose di valore non quantificabile: connettere le esigenze della giustizia alle esigenze della tutela’

Alle 10:30 in piazza del Piano a Toro sarà inaugurata la panchina rossa e la bacheca “Mai più sola” dove saranno riportati tutti i numeri utili da contattare nel caso di qualsiasi forma di discriminazione contro le donne

Alle 18.30, presso la sala Alphaville del centro culturale Ex Onmi a Campobasso, verrà presentato e proiettato il film documentario, del 2015, diretto da Andrew Morgan, “The True Cost”. 

Alle 21, presso la Chiesa del Carmelo, piazza Municipio, la Pro Loco di Carovilli presenta e patrocina la rappresentazione di “Un volo molto rapido”, un monologo di Greta Rodan interpretato da Andrea Cacciavillani.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

26 novembre

Escursione alla scoperta delle cascate di Carpinone. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare i numeri 3287639268 o 347 302 1999.

Christmas River Village a Carpinone: apre la casa di Babbo Natale.

“Mi amo“, spettacolo teatrale contro la violenza al Teatro Sala 1 di Venafro: ore 21, Per prennotazioni contattare il numero 3397869575.

27 novembre

Trekking da Pianelle di San Massimo all’Eremo di Sant’Egidio. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare i numeri 328 763 9268 o 333 422 6979. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 20:00 di sabato 26 novembre 2022

Christmas River Village a Carpinone: apre la casa di Babbo Natale.

“Mi amo”, spettacolo teatrale contro la violenza al Teatro Sala 1 di Venafro: ore 17.30. Per prennotazioni contattare il numero 3397869575.

Concerto di Tommaso Gaeta (flauto), vincitore del Concorso Internazionale 2022 “Severino Gazzelloni”, con Manuela Marcone (pianoforte)  al S. Antonio di Termoli alle 18:00. Il programma prevede brani di G. Donizetti, W.A. Mozart, J.S. Bach, C. Debussy, A. Casella e F. Borne.

Alle 21 all’Auditorium Italia di Isernia concerto di Uto Ughi.

29 novembre

Cerimonia finale di premiazione della XX edizione del Premio letterario “Michele Buldrini” alle ore 18.30 nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, alla presenza di alcuni membri della giuria.

1 dicembre

Giornata formativa online in materia contabile e fiscale a confronto con Paolo Duranti: verranno illustrati i presupposti dell’obbligo di redazione del bilancio, la decorrenza dei nuovi obblighi, la struttura del rendiconto per cassa, le attività di interesse generale e di natura diversa e principali novità normative, i contributi associativi, la raccolta fondi, gli oneri e proventi figurativi, il nuovo modello rendiconto raccolta fondi e il bilancio sociale.

3 dicembre

Festa dei fuochi rituali ad Agnone.

6 dicembre

Giornata formativa online in materia contabile e fiscale a confronto con Paolo Duranti: si parlerà dello stato dell’arte del RUNTS (Registro unico nazionale del Terzo Settore), con le ultime novità e delle modalità operative di iscrizione.

8 dicembre

Escursione e cioccolato a Montagnola Molisana. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare il numero 3287639268. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 15:00 di mercoledì 7 dicembre 2022.

10 dicembre

Torna nel corso principale di Agnone il rito del fuoco più grande del mondo, la ‘Ndocciata, una scenografica e suggestiva sfilata di enormi fiaccole, le ‘ndocce,

11 dicembre

Alle 21 all’Auditorium Italia di Isernia concerto di Povia.