Eventi in Molise di oggi, 27 agosto 2020: musica e cinema in evidenza

116

Al Parco De Filippo il Collettivo Indra Art Project, a Palazzo Gil la la proiezione del film “Motherless Brooklyn”

motherless brooklynREGIONE – Giovedì 27 agosto 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.

A Campobasso dal 24 al 28 agosto a Palazzo Gil Campobasso in programma la sesta edizione di Kiss Me Deadly. Nel programma odierno la proiezione del film “Motherless Brooklyn”. Al Parco De Filippo (Quartiere San Giovanni) alle 21 Collettivo Indra Art Project in Requiem per il sogno americano per Campobasso Summer Festival 2020. Teatro per bambini l’ultimo dei tre eventi il e 27 agosto a Villa De Capoa.

Fino al 31 agosto si può visitare la 12ª edizione della mostra diocesana di Termoli Larino intitolata “Imprevisto – Dialoghi d’arte” con le opere dell’artista @Michele Porsia e le opere di arte sacra della Diocesi di Termoli Larino. Al via Cinema Drive-In a Termoli con quattro appuntamenti: il 22 Ploi, il 29 Vita da pi, il 5 settembre Grand Hotel Budapest e il 12 La Pazza Gioia.

Al Lago di Occhito c’è Occhito Riding Holidays dalle 16 mentre a Larino Me.Mo Cantieri Culturali organizza per le 16 Passeggiando tra i vicoli del borgo – visita al museo civico e al centro storico mentre alle 21 nell’atrio di Palazzo Ducale sarà proiettato il docu-film “You, story and glory of a masterpiece” regia di Nicola Abbatangelo e sceneggiatura di Giovanni Maddalena, prodotto da Moolmore Films con RAI Cinema. Cinema d’Autore in via Roma Vico III a Mafalda con la proiezione film “La vita è meravigliosa” alle ore 21.

Venafro fino al 28 agosto propone Comunicazione Empatica NonViolenta, Convivenza e gioco. Nella natura incontaminata dell’Oasi WWF Le Mortine, con un programma ricco di attività per imparare e crescere insieme. Per gli adulti, seminario di Comunicazione Empatica Nonviolenta con Luana De Falco, per i bambini, escursioni e laboratori creativi. Il seminario è adatto a genitori, single, coppie, educatori, insegnanti, counselor, e chiunque si interessi di crescita personale, educazione e comunicazione. Per informazioni e prenotazioni 334.7290001 o 346.6574950.

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

Il 28 a Campobasso Dante in Villa e Villa De Capoa e Milonga de mis amores a Castello Monforte. Previste escursioni pomeridiane a Carpinone “Il Canyon e le Cascate di Carpinone” il 29 agosto alle ore 17 su prenotazione a cura di MoliseExplorer.

Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti al Teatro Verde di Termoli con “Passo a due pas de deux” il 28 agosto alle 21.30 (info e prenotazioni al 348 6055778). A Castello Monforte alle 21 concerto del duo Di Marzo – Muccitto in “Milonga de mis amores“.

Il 29 sentiero trekking sul Sentiero Frassati del Molise a Civitanova del Sannio (prenotazioni al 328.7639268).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.