Eventi in Molise di oggi, 27 luglio 2021: gli appuntamenti del giorno

37

Ultimi giorni per visitare la mostra “Nomads” a Campobasso; a Macchiagodena Gennaro Scaglioso presenta “Nido di rondini”

nomads man

REGIONE – Martedì 27 luglio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Una serie di meravigliose fotografie che ci portano nel cuore dell’Africa per l’anteprima nazionale dell’affermato fotografo canadese Joey Lawrence. Aperta fino al 31 luglio a Palazzo Gil la mostra Nomads”. Una serie di scatti di grande suggestione sia per il “soggetto” che per il contesto nel quale sono state realizzate.

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

Un’ p’ du’ San Biase e la Morra è la mostra fotografica di Alessia Parisse e Fabrizio Bagnoli, curata da Fabio Moscatelli, fino al 20 agosto nel piccolo paese molisano e segnerà l’inizio del grande evento fotografico che vedrà la presenza del vincitore del World Press 2021 Antonio Faccilongo.

Presso il convento Santa Maria delle Grazie di Bonefro (CB) delle due mostre fotografiche “Costantia – folclore molisano” e “Randstad1969”: resteranno aperte fino al 15 agosto.

Dopo il successo delle sue opere-rappresentazioni della città di Napoli negli ultimi anni, Christophe Mourey, con la mostra “Momu, cuore and green”, al Momu Museo delle Arti Contadine di Montenero Val Cocchiara (IS), ha in serbo altre sorprese per il pubblico nell’“indagare” altri luoghi, altre realtà italiane ricche di storia come il Molise-

Fino al 31 luglio alla Taverna del Duca di Pescolanciano si terrà l’esposizione di Anna Ciccarelli, artista del posto amante dell’impressionismo. Si tratta di una personale che comprende 30 tele di diverse dimensioni, incentrate sul paesaggio e sulla natura.

Altri eventi

Alle ore 18,30 lo scrittore Gennaro Scaglioso porterà a Macchiagodena, in un dialogo con il giornalista di CinqueW News, Giuseppe Rapuano, il suo libro Nidi di rondini Romanzo d’esordio, prefazione del professore Giorgio Rosso.

C’é tempo fino al 15 settembre per presentare le domande di partecipazione alla manifestazione “Campobasso in fiore” 2021.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

29 luglio

Cerimonia finale di premiazione della XIX edizione del Premio Letterario “Michele Buldrini” si terrà alle ore 19.00 nella Villa De Capoa di Campobasso, alla presenza degli scrittori Diego De Silva e Antonio Pascale.

31 luglio

Presso il Parco ‘Rocco Cirino’ (ADN Matrice Scalo), alle ore 17:30, presentazione del libro “La Memoria dell’Acqua di Mario Antonello Maselli, docente di Letteratura e Storia presso l’I.I.S. Boccardi-Tiberio di Termoli.