Eventi Molise oggi, 28 gennaio 2020: convegno a Capracotta

133

snai 28 gennaio 2020

I principali eventi in Molise di martedì 28 gennaio 2020: nella sala convegni dell’Hotel Il Conte Max si parla di riapertura della partita delle aree interne

CAMPOBASSO – Martedì 28 gennaio nuova giornata di eventi in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata odierna partendo da Campobasso. Giornata della Memoria con la mostra storico-documentaria preso l’Archivio di Stato dalle ore 9:00 alle 17:00. Prosegue al Circolo Sannitico la mostra numismatica di Paolo Gabriele: Monete medioevali molisane alle 17. A Palazzo Gil incontro dal titolo a “Le donne e l’emigrazione”, evento inserito all’interno della mostra a cura di Fondazione Molise Cultura. Mostra con il patrocinio del Comune di Campobasso e della NIA (Numismatici Italiani Associati). In tutto verranno esposte 82 monete alcune inedite emesse in Molise ed in Capitanata. La stessa sarà aperta fino al 5 febbraio. Corso base di escursionismo a Decathlon dalle 18 a cura della guida Ambientale Guglielmo Ruggiero di Cimentiamoci. All’Onav prosegue il corso per assaggiatori di Vino (20) mentre al Bahia Cafè torna l’appuntamento settimanale con Il Cervellone (22).

Ad Agnone incontro con la presenza del Ministro Provenzano presso il Circolo PD “Libero Serafini” dal titolo “Diritti e Servizi per il rilancio delle aree montane” alle 14.30 mentre a Capracotta SNAI: Riaprire la partita delle Aree Interne presso la Sala convegni Hotel “Il Conte Max” (16:30). Anche a questo convegno sarà presente il ministro.

PROSSIMI EVENTI

Il 30 gennaio al Malibu’ Academy di Termoli tango argentino dalle 19.30. Per gli amanti della musica il 31 gennaio Stefania e Ilaria Ganeri, due pianoforti concerto al Teatro Savoia mentre il 1° e 2° febbraio concerto del Banco del Mutuo Soccorso al Teatro Savoia. Il 2 febbraio a Termoli Walkzone a Termoli dalle 9.30. A Castello Pandone di Venafro ore 16.30 Giornata della Memoria “Uomini e no – eroismi e miserie nella caccia all’ebreo”.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.