Eventi in Molise di oggi, 30 luglio 2021: gli appuntamenti del giorno

44

trio di fulvio

A Campobasso concerto del Maurizio Di Fulvio Trio: ultimo giorno per visitare la mostra “Nomads” a Palazzo Gil

REGIONE – Venerdì 30 luglio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Aperto il Museo dei Misteri a Campobasso dalle 16.00 alle 18.00. Obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito compilando e inviando il modulo per la richiesta, o tramite email info@misterietradizioni.com, il Museo confermerà con lo stesso mezzo la prenotazione.

Aperto anche il Museo Multimediale sul Brigantaggio di Roccamandolfi (Lunedì chiuso; Martedì: 16-18; Mercoledì-Domenica: 11-13 / 16-18).

Una serie di meravigliose fotografie che ci portano nel cuore dell’Africa per l’anteprima nazionale dell’affermato fotografo canadese Joey Lawrence. Aperta fino al 31 luglio a Palazzo Gil la mostra Nomads”. Una serie di scatti di grande suggestione sia per il “soggetto” che per il contesto nel quale sono state realizzate.

Sono oltre 150 i costumi catalogati ed esposti nell’ex-Chiesa di Sant’Antonillo ad Agnone. Una collezione che riunisce cimeli di famiglia, messi a disposizione da cittadini agnonesi, ma anche utensili e pezzi d’arredo.

Un’ p’ du’ San Biase e la Morra è la mostra fotografica di Alessia Parisse e Fabrizio Bagnoli, curata da Fabio Moscatelli, fino al 20 agosto nel piccolo paese molisano e segnerà l’inizio del grande evento fotografico che vedrà la presenza del vincitore del World Press 2021 Antonio Faccilongo.

Presso il convento Santa Maria delle Grazie di Bonefro (CB) delle due mostre fotografiche “Costantia – folclore molisano” e “Randstad1969”: resteranno aperte fino al 15 agosto.

Dopo il successo delle sue opere-rappresentazioni della città di Napoli negli ultimi anni, Christophe Mourey, con la mostra “Momu, cuore and green”, al Momu Museo delle Arti Contadine di Montenero Val Cocchiara (IS), ha in serbo altre sorprese per il pubblico nell’“indagare” altri luoghi, altre realtà italiane ricche di storia come il Molise.

Fino al 31 luglio alla Taverna del Duca di Pescolanciano si terrà l’esposizione di Anna Ciccarelli, artista del posto amante dell’impressionismo. Si tratta di una personale che comprende 30 tele di diverse dimensioni, incentrate sul paesaggio e sulla natura.

Altri eventi

Alle 16 presso l’Associazione Amici della musica a Campobasso il concerto di Maurizio Fulvio. Con lui ad interpretare brani e musiche di Sting, D’esposito, Vianna, Tosti, Wonder, Di Fulvio, Nogueira, Corea, Jobim, Velazquez, Bonnet, ci saranno Alessia Martegiani, voce, e Ivano Sabatini, contrabbasso.

Alle 18.30 in Corso Risorgimento a Isernia lo spettacolo “Le avventure di Peter Pan”.

C’é tempo fino al 15 settembre per presentare le domande di partecipazione alla manifestazione “Campobasso in fiore” 2021.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

31 luglio

Presso il Parco ‘Rocco Cirino’ (ADN Matrice Scalo), alle ore 17:30, presentazione del libro “La Memoria dell’Acqua di Mario Antonello Maselli, docente di Letteratura e Storia presso l’I.I.S. Boccardi-Tiberio di Termoli.

Alle ore 18,30, il nuovo appuntamento rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima” sarà con lo scrittore Daniele Altina-

Ad Agnone alle ore 21 in scena la compagnia “Quelli che il teatro”, un gruppo di attori provenienti da Nola che porteranno sul palcoscenico “Una notte con Dora”

1° AGOSTO

A partire dalle ore 21:00, in piazza Papa Giovanni XIII a Montenero di Bisaccia, si terrà la proiezione del film documentario “Le sfavorite”, realizzato dal collettivo marchigiano Capibara Lab.