Alla Fondazione Cultura Molise a Campobasso sono visitabili la mostra “Diventare oceano” e la mostra antologica su Antonino Corbo
REGIONE – Lunedì 30 maggio 2022 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.
Musei e mostre
Penultimo giorno per visitare alla Fondazione Molise Cultura a Campobasso la collettiva “Diventare oceano” di sette autori che, attraverso le immagini, narrano in maniera autentica la parte più intima del loro cuore e della loro anima
Fino al 26 giugno 2022 presso la Fondazione Molise Cultura, a Campobasso, la mostra antologica “Segni, colori e forme nel nuovo millennio” dell’artista molisano Antonio Corbo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso che accompagni il visitatore alla scoperta e alla comprensione dei principali filoni di ricerca perseguiti dall’artista nel corso della sua carriera. In particolare: Estetica Paradisiaca, Primordialità, Teorie del cosmo, Sublime e Introspezione. Una distinzione, dunque, di tipo contenutistico dalla quale emergeranno anche le differenti tecniche pittoriche impiegate dal maestro.
Dal 4 giugno all’11 settembre 2022,nelle sale del MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli sarà visitabile “L’esca”, mostra con trenta opere provenienti da una collezione privata.
PROSSIMI EVENTI IN MOLISE
31 maggio
A partire dalle ore 9, presso il Teatro Argentino di Agnone, si terrà il convegno dal titolo “Legalità, sicurezza e protezione civile”.
1 giugno
Serata sotto la stelle: visita guidata al Borgo di Fornelli, apericena al tramonto, osservazione delle stelle tra narrazione di miti e leggende.
3 giugno
Alle 20.30 al Teatro Savoia di Campobasso l’Associazione teatrale Le Cuncjarie porta in scena “Isse, essa e u’ malamente”. Rappresentazione in vernacolo scritta e diretta da Paola Mariano.
4 giugno
Oggi e domani, a Pietracatella, si svolgerà l’undicesimo Concorso nazionale di pittura estemporanea che torna dopo 10 anni.