Eventi in Molise di oggi, 31 agosto 2020: concerti e libri

107

Chiusura del Campobasso Summer Festival con la presentazione del nuovo libro di Cristiano Godano e il live dei “Maledetti Cantautori”

nuotando nell'aria cristiano godanoREGIONE – Lunedì 31 agosto 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.

A Campobasso giornata conclusiva del Campobasso Summer Festival 2020. In programma nel pomeriggio a piazzetta Palombo (18.30) la presentazione del nuovo libro di Cristiano Godano “Nuotando nell’aria” mentre alle 21 presso il Parco E. De Filippo concerto dei “Maledetti Cantautori”.

 Fino al 31 agosto si può visitare la 12ª edizione della mostra diocesana di Termoli Larino intitolata “Imprevisto – Dialoghi d’arte” con le opere dell’artista @Michele Porsia e le opere di arte sacra della Diocesi di Termoli Larino. Al via Cinema Drive-In a Termoli con quattro appuntamenti: il 22 Ploi, il 29 Vita da pi, il 5 settembre Grand Hotel Budapest e il 12 La Pazza Gioia. Dalle 13 a Gelalto – Gelateria Naturale organizza “Sherbeth Experience 2020”, il Festival Internazionale del gelato artigianale, cambia pelle, diventa digital. Queste le Sherbeth Experience di Gelalto – Gelateria Naturaledi Michele Cappella: – Zabaione superiore: fatto con tuorli d uovo freschi locali e marsala superiore cantina florido. – Tiramisù a modo mio: gelato al mascarpone con un biscotto al caffè e una salsa allo zabaione. – Pane e olio. Solo i possessori del ticket potranno non lasciarsi scappare l’esperienza garantita da Sherbeth.

A Borgotufi di Castel Del Giudice è aperta la mostra #IlMoliseacasatua realizzata con le bellissime foto scattate dai fotografi che hanno partecipato al “challenge fotografico”, lanciato durante il lockdown, per valorizzare e far conoscere i luoghi più belli del Molise. Sarà aperta fino al 15 novembre.

PROSSIMI EVENTI

Sonika Poietika a Campobasso dal 2 al 5 settembre. A Larino il 3 settembre dalle 9 Passeggiando tra i vicoli del borgo – visita al museo civico e al centro storico a cura di Me.Mo Cantieri Culturali. Il 4 tornano le Passeggiate serali nel Borgo di Termoli alla scoperta di storia, arte e archeologia dalle 22.

Corso di sopravvivenza presso la pineta del monte a Carpinone il 5 e 6 così come a Citivacampomarano spazio a Cvtà Street fest e visite guidate al castello angioino. Festa del baccalà e dei friarielli il 5 e 6. Domenica 6 dalle 16.30 a Fornelli presso La Piccola Bottega “Favole al telefono. Quando le favole diventano canzoni”. Un pomeriggio in natura per i più piccoli con il Cantafavole di Gianni Rodari: Lettura di Favole, Laboratorio di scrittura creativa, Concerto canzoni tratte dalle favole (prenotazioni obbligatorie al 388.7540177).

Triatlhon olimpico a Termoli il 13 settembre e corso base di sopravvivenza a Pineta del Monte presso Carpinone il 19 e 20 settembre (prenotazioni al 348.5921343).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.