Eventi in Molise di oggi, 31 luglio 2020: degustazioni e musica live

132

calici vino

Selezione vini del Trentino per le Serate al Parco, chiusura dell’Oratino Beer Fest, musica dal vivo a Campobasso e Termoli, escursioni

REGIONE – Venerdì 31 luglio 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24. Per le Serate al Parco in via XXIV Maggio musica live e selezione vini del Trentino.

Il fino al 31 luglio a Oratino seconda edizione dell’Oratino Beer Fest in contrada Peschiatura; stessa data con Antonio Meccanici “I Monti del Matese” alla scoperta dell’appennino sannita (prenotazioni allo 0583-356182).

Al Bahia Café di Campobasso dalle 22 appuntamento con Il Cervellone Summer tavolo vs tavolo la frizzante sfida a quiz per allenare la mente. Alla pizzeria ristorante Scusate il ritardo acoustic trio band Ricominciodatre dalle ore 21 (prenotazioni al 320.1534203).

Dal 31 luglio al 2 agosto all’Oasi delle Mainarde sul Lago di Castel San Vincenzo (IS) kayak, wind surf e kite surf. Stesse date per l’evento di Capo D’Acqua Experience “Eremi, vette, rifugi e cascate in Molise”.

Passiamo a Termoli con Beer Rock alla Birreria Luppolover (prenotazioni al 3296123953). Alla Torretta una serata diversa all’insegna della buona musica accompagnata da varie portate di pesce in una location sul mare lontana dal caos centrale tra le braccia di una bellissima “Torre Seracena”. Torna l’appuntamento settimanale con le Passeggiate serali nel borgo alla scoperta di storia, arte e archeologia. Al ristorante “Rick Music Restaurant Pizza” live music con i Messalina Band e cena a base di pesce o pizza. Al Corso 50 Cafe & Lounge Bar serata all’insegna della musica classic rock 70/80 con gli Acid Lake – Rock Tribute Band.

Dalle 17 escursione sotto le stelle, per conoscere stelle e costellazioni. Saliremo a Monte Campo da località Santa Lucia. Prima di partire per l’escursione ci sarà la visita, accompagnati dalla dottoressa Giancola del Giardino della Flora Appenninica. Al termine della visita guidata avrà inizio il trekking che porterà sulla vetta di Monte Campo per ammirare il panorama e osservare stelle e costellazioni (costo 15 euro info al 3287639268).

Escursione notturna a Guardiaregia in “E uscimmo a rivedere le stelle” lungo i pianari carsici dell’Oasi con l’osservazione della volta celeste (ref. Guglielmo 349.6728602). A San Biase “Fausto Podavini Incontra il Molise”, incontro con il fotografo specializzato in reportage a sfondo sociale e due volte vincitore del “World Press Photo” dalle 20.30.

Il 30 e 31 luglio, 1 e 2 agosto quattro giornate con partenza garantita a 25 euro. Ogni giornata un tema differente “Scapoli – Castel San Vincenzo – Fornelli”, “Altilia al chiarore della luna”, “Pietrabbondante e Agnone” e “Termoli e Larino tra olio e vino”. Prenotazioni allo 0874.453343.

PROSSIMI EVENTI

Appuntamenti con le Serate al Parco il 1° agosto con la musica folk “I Zig Zaghini”.

Eremi vette rifugi e cascate in Molise a cura di Capo D’Aqua fino al 2 agosto con max 25 partecipanti. Il 31 luglio primo giorno si raggiungerà l’Eremo di Sant’Egidio al tramonto dove ad attenderci ci sarà la storia particolare di una Suora eremita che ha deciso di vivere lì, affacci panoramici, castagni giganti e un tramonto spettacolare (km 10 – dislivello 600 m – Difficoltà: E). Il 1° agosto l’escursione che ci porterà sui 2000 del Molise. Sul Monte Miletto attraversando lo spettacolare Campo dell’Arco. Anche qui i panorami saranno incredibili, il percorso suggestivo e incredibile (km 10 – dislivello 800 m – Difficoltà E). Il 2 agosto un anello bellissimo sulla Montagnola Molisana tra storie di pastori, transumanti e segni antropici con partenza dal Lago di Carpinone. E poi una degustazione di formaggi con incontro con l’Azienda Agricola Mastronardi Lina, degustazione e attività esperienziale su lavoro del formaggio (Km 17 – dislivello 700 m . Difficoltà E). Visita a Carpinone e alle sue fantastiche cascatelle. Guida Ambientale Escursionistica AIGAE Alex Vigliani e Gaetano De Santo.

Il 31 luglio What If in concerto a Campobasso per la rassegna musica in città. Menù del venerdì ai Due Fuochi con ravioli di baccalà con pachino alla pizzaiola e insalata di mare a 15 euro a persona (prenotazioni al 349.1510325 o 392.9572881).

Il 1° agosto escursione sotto le stelle, per conoscere stelle e costellazioni. Saliremo a Monte Campo da località Santa Lucia.

Il 2 agosto Tosca Tavaniello in concerto a Villa De Capoa Campobasso per la rassegna musica in città. Cinowork ricerca su Tartufo dalle 8.30 presso l’Associazione Vivi Colle dell’Orso (iscrizioni entro il 30 luglio, info al 3398960916).

Previste escursioni pomeridiane a Carpinone “Il Canyon e le Cascate di Carpinone” nei giorni 18 luglio, 1 agosto, 8 agosto, 22 agosto e 29 agosto sempre alle ore 17 su prenotazione a cura di MoliseExplorer.

Noche Argentin al Coriolis by Eden giovedì 6 agosto con cucina tipica e spettacolo di tango.

Al ristorante Porta Tammaro di Altilia (CB) Miss Altilia con selezioni l’8 agosto ed elezione il 9. Inizio sempre dalle 20.30 e premiazione in denaro per 1°, 2° e 3° posto.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.