Eventi Molise oggi, 4 febbraio 2020: si conclude il progetto ‘Capacit’Azione’

86

al centro del volontariato

I principali eventi in Molise di martedì 4 febbraio 2020: nella sede AVIS regionale giornata di formazione degli operatori rispetto alle novità introdotte nel Terzo Settore

CAMPOBASSO – Martedì 4 febbraio nuova giornata di eventi in Molise, vediamo i principali previsti per la giornata odierna partendo da Campobasso. Prosegue “Giornata della Memoria” la mostra storico-documentaria presso l’Archivio di Stato dalle ore 9:00 alle 17:00. Fino al 5 febbraio 2020 al Circolo Sannitico la mostra numismatica di Paolo Gabriele: Monete medioevali molisane con il patrocinio del Comune di Campobasso e della NIA (Numismatici Italiani Associati). In tutto verranno esposte 82 monete alcune inedite emesse in Molise ed in Capitanata. Presso la sede dell’AVIS regionale alle 9.30 giornata conclusiva del progetto ‘Capacit’Azione’: l’iniziativa è incentrata sulla formazione e sull’aggiornamento degli operatori rispetto alle novità introdotte nel Terzo Settore dalla Legge di riforma. Durante la mattinata verrà illustrato nel dettaglio il lavoro che svolge il CSV Molise, mentre la fase pomeridiana sarà dedicata ai cambiamenti derivati dalla Riforma in atto. Si tratta di un’occasione formativa di rilievo, indispensabile a Lei e ai suoi associati per affinare conoscenze e preparazione. All’Onav nuovo appuntamento con il corso per assaggiatori di vino (20) mentre al Bahia Cafè dalle 21.30 c’è Il Cervellone Molise.

Termoli fino al 15 febbraio l’evento “Kiss me nel borgo – #unbacionelborgotermoli“, saranno posizionati in forma temporanea all’interno del borgo federiciano di Termoli, 4 “segnaletiche d’amore” nei punti più romantici e panoramici dello stesso, per poter immortalare il bacio più bello dove i turisti e termolesi potranno godere anche di un magnifico palcoscenico naturale in cui scegliere di scattare foto e/o selfie in coppia, con la propria mamma, papà, nonna, amici, con il loro fido, compagno o compagna. Tutti gli scatti dovranno inoltre avere un hashtag di riferimento obbligatorio: #unbacionelborgotermoli.

PROSSIMI EVENTI

Il 7 febbraio torna Senza Limiti 2000 a Campodipietra con esperienze di allenamento body, mind e food dalle 9. L’8 febbraio trekking al tramonto con cena finale al Casale Maginulfo di Roccamandolfi (info 3391962870). Alla Nuova Cliternia di Campomarino il 9 febbraio appuntamento con “Impariamo a fare il formaggio” dalle 10 alle 13 (prenotazione al 348.5921343). Laboratorio metodo grafomotorio per bambini da 4 a 6 anni il 14 febbraio lezione di prova gratuita in Contrada Macchie 21 a Campobasso (iscrizione entro il 13 febbriao al 333.2180485). Per Serate Galanti, lezioni concerto degli alunni di strumenti Liceo Musicale Statale Galanti di Campobasso prossimo appuntamento per il 20 e 27 febbraio con “A tema di danza”. Dal 21 al 24 in Piazza Municipio 37 a Bonefro “Corso di potatura: tre giorni di saggezza rurale in Molise” (info I viaggi dell’origano 338.7816835).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.