Eventi in Molise di oggi, 4 maggio 2023: gli appuntamenti del giorno

61

Festa della Sacra Sindone a Ripamolisani, presentazione di “Una posizione sociale” a Campobasso. Mostre a Campobasso e Termoli

Festa Sacra Sindone

REGIONE – Giovedì 4 Maggio 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Resterà aperta dal 7 al 17 maggio la mostra in esposizione presso gli spazi del Palazzo GIL a Campobasso dell’artista canadese Carla Ann Di Nunzio.

Fino al 14 maggio 2023 il MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Sub, una mostra a cura di Michele D’Aurizio.

Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 4 MAGGIO

Festa della Sacra Sindone a Ripamolisani.

Alle 18, presso la Libreria Risguardi di Campobasso, presentazione del libro “Una posizione sociale” di Giose Rimanelli.

C’é tempo fino al 22 maggio per iscriversi ai corsi di formazione organizzati da Iaros International e finanziati dalla Regione su marketing, turismo e gastronomia. Prevista indennità di frequenza e qualifica professionale.

C’é tempo fino alle ore 12 del 12 giugno per partecipare al Concorso musicale Mic Drop 2023.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

5 maggio

Festa della Sacra Sindone a Ripamolisani

6 maggio

Escursione al tramonto e apericena con prodotti tipici del territorio. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 20:00 di venerdì 5 maggio al numero 3287639268.

Ultimo giorno della Festa della Sacra Sindone a Ripamolisani.

Festa di San Michele Arcangelo a Baranello (CB) con programma civile e religioso.

Scrittrici e scrittori arrivano, alle ore 18,30, nella Biblioteca Comunale di Macchiagodena, per “Macchiagodena nei libri“.

7 maggio

Escursione alla scoperta della Montagnola Molisana partendo dal versante di Frosolone. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 20:00 di venerdì 5 maggio al numero 3287639268.

Festa di San Michele Arcangelo a Baranello (CB) con programma civile e religioso.

Alle 18, al Teatro Savoia di Campobasso, va in scena “Pallottole su Broadway“.

Alle 18.30, al Teatro del Loto di Ferrazzano, Domenico Iannacone in scena con “Che ci faccio qui?”.

8 maggio

Alle 20.30, al Teatro del Loto di Ferrazzano, Domenico Iannacone in scena con “Che ci faccio qui?”.

Festa di San Michele Arcangelo a Baranello (CB) con programma civile e religioso: alle 21 spettacolo di Uccio De Santis.

13 maggio

Gianni Maroccolo in concerto all’ex Omni di Campobasso a partire dalle ore 19: come ottenere i biglietti.