Eventi Molise Novembre 2019: Campobasso, Isernia, Termoli

292

new trolls concerto

Quali sono i principali eventi in Molise nel mese Novembre 2019?  Mostra del tartufo bianco, fiera del cioccolato, Neri Marcorè e New Trolls

Cosa fare in Molise nel mese di Novembre 2019? Partiamo subito con gli eventi enogastronomici. Dal 1° al 3 a San Pietro di Avellana torna la Mostra Mercato del Tartufo Bianco Pregiato, che quest’anno festeggia le Nozze d’argento. Un appuntamento unico per gli amanti del prezioso fungo, che cresce in Molise e nei boschi del territorio della Riserva Biosfera Collemeluccio-Montedimezzo Alto Molise, che vanta il microclima ideale per la crescita dei tartufi neri e bianchi, apprezzati in tutta Italia. Assaggi e degustazioni per tutti. Da venerdì 22 a domenica 24  a Termoli fa tappa la Festa del Cioccolato. Tante bellissime casette,, allestite in piazza Vittorio Veneto ospiteranno le aziende che proporranno i loro prodotti artigianali del cioccolato e pasticceria. Ci sarà anche unarea dedicata ai bambini con animazione e musica.

Passiamo agli eventi musicali. Domenica 10, al Teatro Savoia di Campobasso, Neri Marcorè inaugura la Stagione Teatrale Fondazione Molise Cultura e torna sui primi passi della sua carriera con “Le mie Canzoni Altrui”, un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop con l’immancabile ironia di Marcorè. Nella stessa location, martedì 12 e mercoledì 13, doppio appuntamento con i New Trolls e con il loro Concerto Grosso.

Un grande classico della danza arriva all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia: il Lago dei Cigni. Domenica 16 si potrà rivivere la magica storia d’amore tra il Principe Sigfrido e la bellissima Odette attraverso le note di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Fino al 6 gli amanti dell’arte potranno visitare, al Circolo Sannitico di Campobasso, la mostra fotografica“Dal quartiere al teatro, un percorso per immagini”: i migliori scatti realizzati, da fotografi amatoriali e professionisti, nel corso delle più recenti edizioni del Festival del Teatro Popolare.

Calendario degli eventi in Molise a Novembre 2019

1-3

  • Mostra del tartufo bianco – San Pietro Avellana

1-6

1-12 gennaio 2020

5

7

8

7-9

9

9 – 13 dicembre

10

12-13

15

16

22-24

  • Festa del cioccolato – Termoli

22

23

27

28

29 novembre – 12 dicembre

29

30 novembre – 31 dicembre 2019