Fine vita, nasce in Molise la ‘Cellula Coscioni’

8

CAMPOBASSO – Nasce in Molise la ‘Cellula Coscioni’ con l’obiettivo di promuovere sul territorio le iniziative che l’Associazione ‘Luca Coscioni’ conduce.

Fondata nel 2002 da Luca Coscioni, un economista affetto da Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) scomparso nel 2006, l’omonima Associazione no profit ha tra le sue priorità l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare, le scelte di fine vita, la ricerca sugli embrioni, l’accesso alla procreazione medicalmente assistita, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.

L’assemblea costitutiva è in programma lunedì 11 marzo, alle 18.30, nella Sala conferenze dell’Incubatore sociale ‘Antonio Di Lallo’ a Campobasso. Nel corso dei lavori saranno eletti i referenti locali e verranno concordate le attività che nei prossimi mesi coinvolgeranno gli iscritti e i volontari molisani.