Fuori Fiera a Larino, l’ideatore Barone: “Raggiunto l’obiettivo di portarla nella contemporaneità del dibattito pubblico nazionale”

29

LARINO – “La sfida di rilanciare un evento centenario come la Fiera di Ottobre di Larino, giunta alla sua 280esima edizione, portandola nella contemporaneità del dibattito pubblico nazionale era una sfida ambiziosa. Con il format Fuori Fiera l’obiettivo è stato raggiunto. La qualità degli ospiti e la presenza di un rappresentante del governo nazionale hanno dato concretezza alle proposte progettuali presentate sul palco del palazzo ducale di Larino”.

Così Antonello Barone, ideatore del format che ha visto – gli scorsi 12 e 13 ottobre – due giorni di incontri e dibattiti su filiera agricola, dieta mediterranea, longevità, fino al focus sulle Zone economiche speciali in Molise. Fra gli ospiti del Fuori Fiera, Patrizio Giacomo La Pietra, sottosegretario per le politiche agricole alimentari e forestali. Il festival ha visto anche l’intervento in video del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Un format di riflessione pubblica, dunque, dedicato all’ascolto di analisi e proposte dei protagonisti nazionali e regionali del mondo delle istituzioni, dell’accademia e dell’impresa, in particolar modo quella agroalimentare, che opera sul territorio.