
Carabinieri di Campomarino recuperano un furgone rubato a Termoli dopo un inseguimento sulla SS16. Ladro in fuga a piedi, sequestrati jammer e arnesi da scasso
TERMOLI – Un furgone rubato pochi minuti prima a Termoli è stato recuperato dai Carabinieri della Stazione di Campomarino al termine di un inseguimento lungo la statale 16. Il mezzo, appartenente a una ditta che rifornisce distributori automatici, era stato sottratto intorno alle 19 in una via centrale della città. Il dipendente, accortosi del furto, ha immediatamente allertato il 112 fornendo targa e descrizione del veicolo.
La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Termoli ha attivato il piano di ricerche, diramando l’allerta alle pattuglie presenti sul territorio e presidiando le principali vie di fuga. La pattuglia di Campomarino ha intercettato il furgone nei pressi del distributore Tamoil sulla SS16, dando il via all’inseguimento.
Il conducente, ignorando ripetutamente l’alt dei militari, ha proseguito a forte velocità verso sud. Dopo alcuni chilometri, vistosi raggiunto, ha arrestato bruscamente il mezzo sul lato opposto della carreggiata, abbandonandolo per poi fuggire a piedi tra le campagne, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
I Carabinieri hanno recuperato il furgone e il suo carico, restituendoli al proprietario. All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti e sequestrati un dispositivo “jammer” e vari arnesi da scasso, ora al vaglio degli investigatori.
Immagine di repertorio









