Giuliana Sgrena, applausi per la presentazione di ‘Donne Ingannate. Il velo come religione, identità e libertà’ a Castel del Giudice

28
Mauro Petrarca, Giuliana Sgrena e Remo Gentile

CASTEL DEL GIUDICE (IS) – Ieri a Borgo Tufi, nel territorio di Castel del Giudice, la giornalista Giuliana Sgrena ha presentato il suo ultimo libro ‘Donne Ingannate. Il velo come religione, identità e libertà’, edito da ilSaggiatore, in occasione della rassegna letteraria “Radicalmente 2024”. E’ stato un incontro decisamente interessante, molto apprezzato dai numerosi presenti che sono intervenuti in veste di pubblico.

Accompagnata dalle note del Maestro Mauro Petrarca e dal canto di Remo Gentile, la scrittrice ha parlato di questo lavoro insieme alla filosofa Esther Basile dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, alla direttrice della Biblioteca Nazionale di Napoli, Maria Iannotti, e alla dottoressa Maria Rosaria Rubulotta, medico oncologo e responsabile degli Archivi dell’istituto per gli Studi Filosofici di Napoli. Ha dialogato con le ospiti Luciana Petrocelli, presidente dell’Associazione Casa Frezza, ente organizzatore dell’evento, coadiuvato dal comune di Castel del Giudice.