Gli Snips in concerto a Termoli Jazz Festival

123

snips

Nuovo appuntamento musicale questa sera con band di musica fusion proveniente da Palermo. Ieri grande successo per il Walter Ricci Quartet

TERMOLI – Dopo il successo del Walter Ricci Quartet, prosegue questa sera il Festival Adriatico delle Musiche con gli Snips una band di musica fusion provenienti da Palermo. Il gruppo formato da Matteo Mancuso (chitarra), Riccardo Oliva (basso) e Salvatore Lima (batteria) vede tre giovani musicisti uniti dalla loro passione comune per la musica jazz-fusion.

Dopo la pubblicazione sul web di un primo video, con una versione riarrangiata del brano “the Chicken” (che ha superato il milione di visualizzazioni e migliaia di condivisioni in poche settimane) la band ha pubblicato un nuovo video, il brano “Penny Arcade” degli UZEB, che ha raggiunto gli stessi risultati in pochi giorni.

Poco dopo il rilascio del secondo video, i tre ragazzi sono stati invitati a esibirsi al “Musica Expo”, sia sul main stage che per la Yamaha Music, che ha offerto ai tre giovani musicisti un contratto pubblicitario. Nell’aprile 2018 sono ospiti della fiera internazionale della musica “MusikMesse” a Francoforte.

Nel luglio 2018 gli Snips saranno ospiti fissi del festival Umbria Jazz. Al momento stanno registrando su un album completo di composizioni originale e arrangiamenti. Musica dalle 21.00in piazza Duomo con Hiko Casio jr. che curerà il before/after, concerto degli Snips alle 22.00. Ingresso gratuito posti a sedere.