“Young Heroes 2021”, Helen Doron English Isernia lancia una campagna di solidarietà

119

global franchise awards 2020 cover

ISERNIA – La scuola di inglese per bambini e ragazzi Helen Doron English Isernia ha deciso di sensibilizzare i propri studenti alla gentilezza attraverso una campagna di solidarietà fino al 27 novembre, Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, per raccogliere tanto cibo e beni di prima necessità da consegnare al Banco Alimentare dell’area Abruzzo e Molise.

In quest’anno impegnativo un semplice atto di gentilezza, compiuto da ciascuno, può significare un tesoro per qualcun altro. Al motto di “BE KIND. Pass it ON!. Sii Gentile e diffondilo!”. Con i Nostri allievi abbiamo l’obiettivo di raccogliere 100 kg di alimenti negli scatoloni decorati dai nostri allievi e posizionati nel centro in via Arturo Toscanini, oppure prendendo gli stessi scatoloni e posizionarli dove potranno essere riempiti.

È un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.

«Mai come in questi giorni, nei vari ambienti, sui media e in particolare sui social, sembra dominare l’aggressività, la forza della voce che grida di più, che a volte aggredisce di più– spiega Ilaria Innato, direttrice della scuola di Isernia e coordinatrice dell’area Abruzzo e Molise del brand Helen Doron English –: anche negli ambienti familiari o a scuola o al lavoro vi sono situazioni poco gentili. Purtroppo, al contrario di quanto si sperava, con la pandemia le cose non son migliorate, anzi si sono ulteriormente esacerbate. Con la mia, e le altre scuole di Giulianova e L’Aquila, abbiamo deciso di andare in controtendenza e credere nella gentilezza, renderla viva e farla crescere giorno per giorno nel nostro piccolo».

Una volta che il lavoro sarà concluso e avremo consegnato il ricavato al Banco Alimentare, le scuole condivideranno i risultati attraverso un video girato con i bambini. Questo video verrà caricato insieme agli altri progetti “Young Heroes” provenienti da tutto il mondo, sul sito https://www.helendoron.com/youngheroes2021/

Ad aprile 2022 una giuria selezionerà il team Young Heroes vincente e devolverà un premio all’organizzazione Onlus scelta. I premi in denaro saranno assegnati da Helen Doron direttamente all’organizzazione selezionata dal Learning Centre. La gentilezza non è solo questione di educazione, ma uno stile di vita, un modo d’essere dentro, che si riflette all’esterno.

La Helen Doron English, riconosciuta a livello mondiale per l’eccellenza nell’istruzione da oltre 35 anni, crea campagne annuali incentrate sull’idea di essere giovani eroi del mondo. Ogni campagna promuove per i bambini valori per tutta la vita. Questi valori e principi, appresi nei centri Helen Doron, accompagnano gli studenti per tutta la vita, diffondendo lo spirito comunitario e il rispetto, l’accettazione e l’apprezzamento per tutte le persone e gli animali.

La gentilezza è uno dei valori più importanti di Helen Doron, incorporato nei nostri materiali, canzoni e temi pedagogici. La gentilezza come valore si manifesta attraverso il rispetto reciproco, l’accettazione della cultura, la tolleranza e l’influenza positiva sulle nostre comunità, familiari e amici.

Il progetto Helen Doron Young Heroes 2021 offre a tutti la possibilità di contraccambiare con atti di generosità, considerazione e preoccupazione per gli altri, all’interno della propria comunità.