I suoni del Molise, presentazione del progetto a Venafro

101

palazzo liberty VenafroVENAFRO – Fare rete per lo sviluppo del Molise, coniugando turismo e cultura, unendo le forze e camminando insieme per dare un futuro alle giovani generazioni; queste le premesse della presentazione di un progetto di sviluppo turistico e culturale I suoni del Molise, che si terrà il prossimo 9 aprile alle ore 17 presso la palazzina Liberty di Venafro.

‘Molise turismo e cultura’ è il logo in intestazione dell’interessante manifestazione, che si aprirà con i saluti del Sindaco di Venafro, Alfredo Ricci e dell’Assessore comunale al Turismo e Cultura, Angelamaria Tommasone. L’apertura dei lavori sarà a cura di Paola Ialongo, family banker di Banca Mediolanum.

La presentazione del progetto sarà a cura di Emilia Petrollini e Gabriella Marinelli della ‘Moli2 srls’, mentre Michele Falcione, presidente dell’Associazione ‘Talenti e Artisti Molisani’ relazionerà sul talento e l’arte a sostegno del turismo regionale. Claudia Mistichelli, presidente dell’Associazione ‘Campobasso Insieme’ presenterà l’Agenda del Molise, pubblicazione che sta riscuotendo grande successo ed importante veicolo di promozione del territorio. Seguirà la presentazione del libro ‘L’ospite inatteso’ a cura del prof.Giuseppe D’Onorio; è prevista anche la presenza dell’autrice, la giornalista Gioconda Marinelli.

Dopo gli interventi dei partecipanti, le conclusioni dell’Assessore Regionale al Turismo e Cultura, Vincenzo Cotugno. La serata sarà allietata da cantastorie e danze popolari. Partner dell’iniziativa, oltre alle sigle già citate nel programma, saranno l’Associazione culturale Adiform, le associazioni ‘Chiave di vino’ , ‘Un Mondo di Italiani’ e ‘Molise Noblesse- Movimento per la Grande Bellezza’.