Il ritorno di Michele Iorio: “Il mio posto è con il centrodestra”

62
Michele Iorio

CAMPOBASSO – A cinque mesi dalle elezioni che hanno visto vincere il centrodestra torna in Consiglio regionale Michele Iorio, in virtù della sentenza della Cassazione che ha annullato la precedente condanna in Appello per la vicenda dello zuccherificio. Pur eletto, era stato sospeso per effetto della Legge Severino, superata appunto dall’ultima sentenza, quindi riprende il suo posto di consigliere regionale.

Visibilmente soddisfatto, Iorio spiega: “Mi sono presentato alle elezioni con una lista che si chiamava ‘Iorio per il Molise’, quindi spero di dare il mio contributo al centrodestra, magari anche in Giunta, ma se così non fosse, non verrà meno il mio contributo in Consiglio”.

Iorio era stato eletto consigliere alle elezioni di aprile, ma per via della sospensione al suo posto era subentrata la prima dei non eletti della sua lista, Eleonora Scuncio, poi eletta presidente della II Commissione, con deleghe al lavoro. La nomina di Iorio al suo posto non è automatica, quindi ora bisogna eleggere di nuovo il presidente.