Incidente mortale a Carovilli, arrestato il conducente

232

Alla guida sotto l’effetto di stupefacenti si schianta con la sua auto contro una casa cantoniera

carabinieriCAROVILLI (IS) – Poco dopo le 2,00 di questa notte, un’autovettura Lancia Y che percorreva la strada provinciale nel tratto tra Agnone e Carovilli, è uscita fuori strada andando a schiantarsi contro la casa cantoniera.

Nell’auto quattro giovani, il conducente 25enne, e tre passeggeri, due 18enni ed un 17enne, tutti residenti a Montaquila, in provincia di Isernia. Il 17enne è deceduto poco dopo lo schianto, mentre gli altri tre sono stati ricoverati presso l’Ospedale di Isernia, e non sembrano al momento in pericolo di vita.

Il conducente, di origine marocchina, dagli accertamenti disposti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone, intervenuti per i rilievi tecnici, è risultato positivo all’uso di stupefacenti e pertanto dichiarato in stato di arresto per omicidio stradale, e nelle prossime ore sarà trasferito presso il Comando Provinciale Carabinieri di Isernia per le formalità di rito.

L’auto è stata sottoposta a sequestro, mentre la salma del 17enne è stata messa a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per un eventuale esame autoptico. Sono tutt’ora in corso ulteriori indagini per ricostruire l’esatta dinamica del tragico episodio.