Introspezioni, mostra personale di Seta a Campobasso

103

introspezioni mostra

CAMPOBASSO – Sabato 21 ottobre alle ore 18 presso il Palazzo Ex Gil di Campobasso inaugura la mostra personale di Serena Tamburro in arte SETA. Dal titolo “Introspezioni” sarà un evento che ripercorrerà la sua produzione artistica degli ultimi 7 anni. L’esposizione sarà disponibile fino al 29 ottobre a ingresso gratuito. Questi gli orari di apertura: dal martedì al sabato 10-13, 17.30-20 la domenica 17-20, chiuso il lunedì. L’ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

Nasce nel 1978 a Campobasso. Sin da giovanissima, la passione per le arti visive la porta a dedicarsi allo studio del disegno, fino ad incontrare e ad innamorarsi della pittura intorno ai 22 anni. Nel 2002 si specializza in Graphic Design e, di lì a poco, inizia la sua carriera nel campo della pubblicità. Nel 2017 approda a Roma, dove studia disegno accademico e pittura rinascimentale, affinando le sue abilità tecnico-esecutive. Oggi si divide tra l’attività di Graphic Designer freelance e quella di artista.

“Un atto di coscienza, un invito a guardarsi dentro, a scandagliare la propria interiorità. L’appello che Seta rivolge a se stessa, in una costante tensione all’universalità – tanto artistica quanto umana – trova nella pubblica condivisione la sua naturale declinazione; varcare il confine del sè e aprirsi all’altro è la manifestazione di una volontà tangibile, di un bisogno ancestrale: il desiderio carnale della spartizione dell’esistere”. 

Estratto dal testo critico a cura di Silvia Valente.