Iorio annuncia: “Mi ricandido alla presidenza della Regione Molise”

62
Michele Iorio

CAMPOBASSO – “Né alla Camera né al Senato, mi candido alla presidenza della Regione”. L’ex governatore del Molise Michele Iorio, attuale consigliere regionale di minoranza (Direzione Italia), ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali.

“La drammatica situazione che sta vivendo il Molise mi ha convinto – ha detto – E’ necessaria la mia presenza anche per mettere insieme tutte le forze del centrodestra ed eventualmente allargare i confini della coalizione”. Unità e soprattutto condivisione di un progetto unico “per un rilancio definitivo del Molise”.

Ma c’è l’incognita che riguarda la posizione dell’europarlamentare di Forza Italia Aldo Patriciello: “Solo lui può dire da che parte sta – ha sottolineato Iorio – con lui ho aperto un dialogo alla luce del sole”. Sono diversi i nomi che circolano su possibili candidature nel centrodestra al vertice della Regione.

“Rispetto tutti i candidati indicati – ha aggiunto Iorio – spero vogliano essere della partita, ma non accetto veti”. Iorio vuole tornare in campo con una squadra “profondamente rinnovata”: “Credo nel rinnovamento, in una nuova classe dirigente, penso di poter essere utile a realizzarlo in concreto”.