
All’auditorium di Isernia premiati atleti, tecnici e giovani talenti del Progetto Atletica 2025 durante la festa di fine anno organizzata da NAI e Atletica Isernia
ISERNIA – Una sala conferenze gremita all’auditorium “10 settembre 1943” di Isernia ha fatto da cornice alla festa di fine anno del progetto “Isernia Progetto Atletica”, organizzata congiuntamente da NAI e Atletica Isernia. L’evento ha celebrato la chiusura delle attività 2025, offrendo l’occasione per scambiarsi gli auguri e premiare gli atleti che si sono distinti durante la stagione.
Spazio anche ai tecnici che seguono quotidianamente i giovani in pista e in palestra: Renato Guglielmi, Andrea Visone, Massimo Bellotti, Umberto Di Ciò e Silvana Azzolini, protagonisti delle premiazioni. Guglielmi ha consegnato i riconoscimenti agli esordienti, con una menzione speciale per Simone Matticoli, in costante crescita e vincitore del Corrilascuola.
Durante la cerimonia è stata finalmente consegnata anche la canotta delle Fiamme Oro di Daniele D’Onofrio alla piccola Sveva Alfano, sorteggiata alla Corrisernia ma assente per influenza lo scorso 5 ottobre. Premi anche per Carmen Ciallella, Ludovica Colavecchio, Beatrice Di Pardo e Davide Innamorato nel settore promozionale.
Il titolo di miglior atleta emergente è andato a Laura Scarselli, vincitrice del Trofeo Coni 2025 e finalista a Lignano Sabbiadoro. Riconoscimenti anche per il settore Master, con la top 10 stilata in base a gare e piazzamenti: sul podio Remo Bernardo, Maria Rita Minutillo e Fiorentina Izzo.
Il presidente Agostino Caputo ha infine letto il messaggio dell’avvocato Mario Fuschino, safeguard delle società, che ha sottolineato l’importanza del suo ruolo a tutela degli atleti e delle loro famiglie, ricordando come lo sport debba formare persone forti non solo fisicamente ma anche umanamente.







