Isernia

Isernia, gli alunni del San Giovanni Bosco ringraziano i docenti

ISERNIA – Rientrati dall’indimenticabile esperienza di Sondrio, dove è stato inaugurato ufficialmente l’anno scolastico 2016/2017, gli alunni della scuola secondaria di primo grado ‘Andrea d’Isernia’ – Istituto comprensivo ‘San Giovanni Bosco’ – hanno voluto ringraziare il corpo docente che ha reso possibile questa significativa opportunità: tra tutti il prof. Sabatino Di Stefano che è stato tra gli artefici principali di questo sogno, diventato realtà.

È lui l’insegnante di Musica che ha scritto e musicato la canzone RapBull, ideandone persino la scenografia, che, il 30 settembre scorso, nel corso della manifestazione ‘Tutti a scuola’ in diretta televisiva su Rai Uno, ha strappato applausi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Il gruppo di alunni isernini (solo sei le scuole selezionate in tutta Italia) si è esibito sul palco interpretando, in modo magistrale, un pezzo rap sul bullismo. Ad introdurre gli studenti Fabrizio Frizzi che, nel presentarli, ha menzionato il motto della canzone “Di fronte a tanta arroganza vogliamo speranza”.

A contribuire a questo successo il prof. Sergio Mainella che ha collaborato a formare i ragazzi e le professoresse Nicoletta Biello e Lucia D’Alfonso che li hanno accompagnati in questo viaggio. Un ringraziamento va anche alla dirigente scolastica Mariella Di Sanza che ha reso possibile la partecipazione all’evento.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter