GAMBATESA – Un San Valentino all’insegna del buonumore attende Gambatesa, dove sabato 14 febbraio alle 18 l’auditorium Di Maria ospiterà il terzo appuntamento di Jamme Bbelle, il festival teatrale itinerante promosso dalla UILT Molise e giunto alla sua quarta edizione.
Protagonista della serata sarà la compagnia “Teatri… Amo” di San Martino in Pensilis, che porterà in scena la brillante commedia in due atti di Giancarlo Verdecchia, “Sci benedette sti badante”. Una storia vivace e ricca di situazioni esilaranti, costruita attorno alla quotidianità di Ginevra e Fofò, coppia senza figli che convive con i genitori di lui: l’anziano papà Gregorio, alle prese con acciacchi e manie, e soprattutto la suocera Milietta, presenza ingombrante e irresistibilmente comica.
Tra equivoci, battute e momenti di puro divertimento, lo spettacolo riesce anche a toccare temi attuali legati alla famiglia, alla cura degli anziani e alle dinamiche domestiche che accomunano molte realtà italiane. Una comicità che fa sorridere, ma che invita anche a riflettere.
L’appuntamento conferma la vocazione di Jamme Bbelle: portare il teatro nei paesi del Molise, valorizzando compagnie locali e tradizioni popolari attraverso un cartellone itinerante che unisce comunità e cultura.
Per informazioni e prenotazioni: +39 327 956 6623.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X