La squadra, composta da Anna Gallo, Claudia Muccino, Noemi D’Ambra, Alessia Soprano, Silvia Fadda, Stella Di Tullio, Camilla Di Lorenzo, Melissa Marini, Emanuela Tartaglia e Giulia De Nicola, ha dimostrato un’eccellente organizzazione tattica e una superiore preparazione atletica, mantenendo inviolata la propria porta per l’intero torneo e realizzando ben 22 reti complessive. “È stato il frutto di un lavoro costante e appassionato”, ha commentato il prof. Andrea Putzu, responsabile della squadra, visibilmente soddisfatto per il risultato ottenuto. “Le ragazze hanno mostrato grande determinazione e spirito di squadra, qualità che hanno fatto la differenza in campo”.
Con questa brillante vittoria, il Liceo Alfano-Perrotta non solo si qualifica alla fase provinciale, ma ha già assicurato il proprio posto alle finali regionali, che si disputeranno a Campobasso nel mese di maggio. Un traguardo importante che conferma il valore di questa formazione e la qualità del lavoro svolto durante l’anno scolastico. La conquista del titolo distrettuale per il terzo anno consecutivo testimonia la continuità di un progetto sportivo di successo e la crescita costante di un gruppo che anno dopo anno si conferma ai vertici del calcio a 5 studentesco.
“Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni alle nostre atlete per questo straordinario risultato”, ha dichiarato la dirigente Concetta Rita Niro. “Questa vittoria non è solo un traguardo sportivo, ma rappresenta anche i valori fondamentali che il nostro istituto si impegna a trasmettere: dedizione, spirito di squadra e capacità di affrontare le sfide con determinazione. Il terzo titolo consecutivo dimostra l’eccellenza del nostro progetto educativo che unisce studio e sport. Auguro alle ragazze il miglior successo per le finali regionali”.
La comunità scolastica si stringe attorno alle proprie rappresentanti, orgogliosa di un successo che porta lustro all’intero istituto e rappresenta un esempio positivo di come lo sport scolastico possa essere veicolo di valori fondamentali come il rispetto, la disciplina e lo spirito di squadra.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy