La Strana Coppia di Neil Simon al Teatro Savoia di Campobasso

La strana coppia

Al Teatro Savoia di Campobasso l’8 dicembre va in scena “La Strana Coppia” di Neil Simon con Guidi e Ingrassia

CAMPOBASSO – La stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Savoia di Campobasso, promossa dalla Fondazione Molise Cultura con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Molise e della Provincia di Campobasso, propone un appuntamento imperdibile.

Lunedì 8 dicembre alle ore 21.00 andrà in scena “La Strana Coppia”, celebre commedia di Neil Simon, proposta in una nuova e brillante interpretazione da Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.

La pièce racconta la convivenza forzata tra Oscar Madison e Felix Ungar, due amici reduci da un divorzio e costretti a condividere un appartamento a New York. La loro incompatibilità caratteriale genera una sequenza irresistibile di gag ed equivoci: Oscar, disordinato e sopra le righe, incarna lo scapolo che sfoga nel caos le proprie inquietudini; Felix, meticoloso e ossessivo, è l’antitesi perfetta, maniaco dell’ordine e della precisione.

Il contrasto quotidiano tra i due protagonisti diventa una metafora universale sull’amicizia, sulle nevrosi post-separazione e sulle fragilità umane, rendendo questa commedia un classico sempre attuale.

Accanto ai due protagonisti, il cast è completato da Fabrizio Corucci, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto e Chiara Ruta. La regia porta la firma di Gianluca Guidi, mentre la produzione è affidata a Virginy – L’Isola Trovata.

I biglietti per i singoli spettacoli della stagione sono disponibili presso il Botteghino del Teatro in Piazza Pepe (dalle 17.00 alle 20.00), nei punti vendita accreditati Ciaotickets e online sul sito ufficiale.