LARINO – A Larino torna uno degli appuntamenti più suggestivi del Natale molisano: il Presepe Vivente, giunto alla sua XIX edizione. L’evento, organizzato dall’Associazione C.A.R. Larinese APS, trasforma il cuore della città in un palcoscenico a cielo aperto, dove figuranti in abiti d’epoca rievocano con intensità e realismo la nascita di Gesù.
Il calendario prevede l’apertura il 21 dicembre 2025 alle ore 19.00, con la rappresentazione dell’arrivo di Giuseppe e Maria in cerca della Capanna lungo i percorsi del Presepe. Le repliche si terranno il 26 e 28 dicembre, entrambe con inizio alle ore 18.00, e si concluderanno il 6 gennaio 2026, sempre alle 18.00, in coincidenza con l’Epifania e l’arrivo dei Magi.
La manifestazione, che richiama ogni anno centinaia di visitatori da tutto il Molise e dalle regioni vicine, è resa possibile grazie all’impegno dei volontari e al sostegno della comunità locale. L’ingresso è gratuito, ma è gradita un’offerta libera. L’appuntamento è in Via Cluenzio, 46 a Larino, dove il centro storico si anima di botteghe, locande e scene pastorali che ricreano l’atmosfera dell’antica Palestina.
Il Presepe Vivente di Larino non è solo una rappresentazione religiosa, ma un’esperienza immersiva che valorizza il patrimonio storico e sociale della città, diventando ogni anno un simbolo di comunità e di condivisione.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X