Meteo Molise: scendono le temperature, probabili rovesci in arrivo

62

pioggiaVENAFRO – Maltempo in arrivo in Molise. Sulla nostra penisola la pressione è in diminuzione a causa dell’avvicinamento di una perturbazione atlantica che, nelle prossime ore, favorirà un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche.

L’arrivo dell’aria fredda determinerà anche una graduale diminuzione delle temperature, un graduale aumento della nuvolosità, specie sulle zone montuose e sul settore orientale. Nella giornata odierna, come segnala il meteorologo Giovanni De Palma, la perturbazione si spingerà verso il Mediterraneo occidentale, favorendo una marginale risalita di masse d’aria umida e instabile verso le regioni centrali: questa situazione potrà favorire annuvolamenti e rovesci anche su Molise, Abruzzo e Marche, con possibilità di manifestazioni temporalesche.

Tra oggi e domani, inoltre, è previsto un graduale rinforzo dei venti dai quadranti nord-orientali, in attesa di un nuovo probabile generale miglioramento delle condizioni atmosferiche previsto a partire da giovedì, a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che, se confermato, favorirà un deciso miglioramento del tempo anche sulla nostra regione.

Temperature: in graduale diminuzione.

Venti: deboli dai quadranti settentrionali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera.

Mare: inizialmente poco mosso con moto ondoso in graduale aumento.