Molise gli eventi del 18 agosto 2016: Saperi & Sapori a Termoli

186

sapere e saporiMOLISE – In primo piano oggi, giovedì 18 agosto 2016, l’appuntamento a Termoli alle ore 21 con Saperi & Sapori evento dedicato a tutti coloro che amano e apprezzano il buon cibo molisano e hanno voglia di approfondire la conoscenza dei prodotti locali a filiera corta. Vediamo nel dettaglio i principali appuntamenti del giorno.

Musica e teatro

Partiamo da Oratino dove da oggi al via la “Fabbrica dei Mostri” fino al 24 agosto con i live dei Stopunk, Punkreas e Anudo. A Bojano appuntamento con il Matese Friend Festival fino al 20 agosto: oggi i live di Terrakota, Riserva Moac feature Yam Salia e Lorenzo e Checco (Folkabbestia) – O’ Ciucciariello. A Civitacampomarano (CB) concerto del gruppo popolare argentino “Madonna nera da Sud a Sud” al castello mentre in località Canneto alle 21 Teatro d’Estate con Stilnovo Ensemble J.S. Bach: integrale delle Suite per viola e violoncello solo.

Per il teatro invece troviamo a Termoli il recital sui testi di Raffaeollo d’Andrea dalle 21 a Largo Tornola in “Oliviero da Termoli alla Quarta Crociata e il Corpo di San Timoteo”. Teatro anche dalle 20.30 a Montorio nei Frentani con “Il Vajont di tutti”, scritto e diretto da Andrea Ortis con Andrea Ortis, Aldo Gioia e Maria Teresa Spina.

Sagre, Feste e altri eventi

A Sant’Angelo Limosano sagra Pezzate e Fsciuol, tra i piatti da assaggiare l’agnello con patate cucinato sotto la brace, la pezzata con fagioli e la pizza al tartufo mentre a Trivento c’è quella dei cavatelli.

Festività in onore di San Rocco – Città di Noicattaro nel cartellone della R…estate a Monacilioni. Frammenti d’artificio a Bagnoli del Trigno (IS) dalle 17.30 con la sfilata del corteo storico lungo le strade del paese e la straordinaria partecipazione dell’attore Simone Montedoro, affermato attore di cinema e tv, protagonista di fiction di successo.

Al via oggi la rassegna cinematografica “Noi e gli altri” a Campobasso in Villa de Capoa alla 20.30 con la proiezione del film “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì. Prosegue la mostra fotografica di Flavio Burnetti invece a Casacalenda dal titolo “Casacalenda che fu”.

A Fossalto (CB) tredicesima edizione di “Usi, costumi e tradizioni del centro storico” e partenza pulmann da Termoli alle ore 19. Cinema all’aperto a Montenero di Bisaccia con “Vertigo, la donna che visse due volte” di Alfred Hitchcock dalle ore 21. Chiudiamo con la mostra a San Giovanni in Galdo dal titolo “Encausto: la pittura a fuoco degli antichi” nel largo della Chiesa dalle ore 20.30 con la partecipazione di Michele Paternuosto, Giovanni Mascia e Franco Valente.

i principali appuntamenti in Molise ogni giorno online. Hai un evento da segnalarci? Inviaci una mail a info@molisenews24.it

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24