Montenero di Bisaccia: arrestato per maltrattamenti, resta in carcere

carabinieri montenero

Arrestato un 40enne per maltrattamenti alla moglie a Montenero di Bisaccia: il GIP convalida l’arresto e dispone la custodia cautelare in carcere

MONTENERO DI BISACCIA – Resterà in carcere il quarantenne arrestato sabato sera dai Carabinieri di Montenero di Bisaccia con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della moglie. La misura della custodia cautelare è stata disposta dal GIP del Tribunale di Larino al termine dell’udienza di convalida tenutasi questa mattina.

L’intervento è scattato nel pomeriggio di sabato, quando la donna ha chiamato il 112 riferendo di essere stata aggredita dal marito. L’operatore della Centrale della Compagnia Carabinieri di Termoli ha immediatamente inviato una pattuglia della Stazione di Montenero di Bisaccia, supportata dai militari di Petacciato, rassicurando telefonicamente la vittima fino all’arrivo dei soccorsi.

Giunti in pochi minuti presso l’abitazione, i Carabinieri – insieme al personale sanitario del 118 – hanno raccolto il racconto della donna, che ha denunciato una violenta aggressione fisica e riferito anche di precedenti episodi di maltrattamenti subiti nel tempo. Gli elementi raccolti nell’immediatezza dell’intervento si sono rivelati decisivi per l’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare più restrittiva.

L’operazione conferma la tempestività e la preparazione dell’Arma dei Carabinieri nel fronteggiare situazioni che coinvolgono persone appartenenti alle fasce più vulnerabili, garantendo protezione e interventi rapidi nei casi di violenza domestica.

Immagine di repertorio