ISERNIA – In occasione dello svolgimento della festività del Corpus Domini, il personale ispettivo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Campobasso-Isernia, unitamente ai carabinieri del NIL della sede di Isernia, hanno condotto a termine l’operazione denominata “Volo degli angeli” rivolta al contrasto del lavoro sommerso e irregolare nel settore dei venditori ambulanti di generi alimentari e bevande presenti per l’occasione nel capoluogo regionale.
L’operazione ha portato all’individuazione di 8 aziende irregolari presso le quali è stata accertata la presenza di 2 lavoratori in nero e 20 lavoratori irregolari.
Sono stati adottati 2 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale, accertata la somministrazione irregolare di 9 lavoratori e 2 collaboratori familiari sono risultati non iscritti all’INAIL, mentre un lavoratore minore è risultato non munito di visita medica di idoneità al lavoro. Le sanzioni amministrative irrogate ammontano ad euro 40.000,00.








![Quaranta alberi di ulivo e carrubo lungo il corso a Termoli [FOTO] corso nazionale termoli](https://www.molisenews24.it/wp-content/uploads/2025/05/corso-nazionale-termoli-100x70.jpg)
