Petrella Tifernina, contributi ai negozi per la vendita dei quotidiani

39

PETRELLA TIFERNINA – Un contributo annuale di 450 euro, per un massimo di cinque anni, destinato alle attività commerciali locali che vogliano ampliare la propria offerta di prodotti e servizi alla distribuzione e rivendita di prodotti editoriali. L’iniziativa è del Comune di Petrella Tifernina, che ha pubblicato uno specifico avviso dopo la chiusura a fine gennaio dell’unico distributore di riviste e quotidiani.

“La nostra scelta – spiega il sindaco, Alessandro Amoroso – è dettata dal voler garantire ai cittadini il diritto ad essere informati. I cittadini di piccoli Comuni, come quello che rappresento – prosegue – sono in maggioranza anziani e poco inclini ad informarsi esclusivamente online. Per loro l’informazione cartacea è un momento di confronto e di relazione con gli altri, oltre che di approfondimento. Per questo motivo vogliamo incentivare, con un piccolo sostegno, chi vuole investire e continua a credere nella nostra comunità”.

L’idea del primo cittadino segue quella messa in campo lo scorso gennaio: dopo la chiusura dell’unico distributore di carburanti, il Comune ha rilevato l’impianto attivando un servizio self service a prezzi contenuti.