PNRR, l’alba di una nuova era digitale e sostenibile [VIDEO]

53

pnrr

ROMA – Un piano destinato non soltanto a far uscire l’Italia dalla crisi pandemica, ma a garantire la spinta necessaria per una forte ripresa economica, gettando le basi per un modello di sviluppo sostenibile. Dopo il via libera della Commissione Europea, Il piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si appresta ad entrare nella fase operativa. In che modo le misure previste potranno contribuire al rilancio delle piccole e medie imprese italiane, duramente colpite dalla crisi?

A Digitale Italia, nuovo approfondimento, ospiti del format web di Aidr Adelaide Mozzi, Consigliere economico presso la Rappresentanza della Commissione europea in Italia e membro della task force Ripresa e Resilienza e Gennaro Petrone, commercialista e socio Aidr.

“ Il PNRR rappresenta una grandissima opportunità per l’Italia ed in particolare per le piccole e medie imprese – ha sottolineato nel corso del suo intervento Adelaide Mozzi. La digitalizzazione diventa elemento essenziale per lo sviluppo e la ripresa”.

“Il PNRR- ha continuato Gennaro Petrone– consentirà anche di accompagnare le piccole realtà verso una implementazione sempre maggiore delle tecnologie digitali, investendo al contempo in formazione”.