Pubblicato il bando Conciliamo: iscrizioni entro il 15 ottobre

66

confocoperativa centro servizi logoREGIONE – Coniugare le esigenze familiari dei dipendenti con la produttività delle aziende. L’obiettivo del bando #Conciliamo, pubblicato a fine agosto dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale che consentano alle imprese di sviluppare iniziative in favore dei propri addetti – quali asili nido interni, smart working, congedi di maternità e paternità aggiuntivi, orari flessibili, campi estivi per i figli dei dipendenti, percorsi professionali, programmi di prevenzione medica – venendo incontro ai loro bisogni e a quelli delle loro famiglie.

La misura, che ha una dotazione complessiva pari a 74 milioni di euro, è rivolta a imprese,
cooperative e soggetti collettivi con almeno 50 lavoratori a tempo indeterminato. La richiesta di finanziamento per ciascun progetto deve essere compresa tra 500 mila e 1,5 milioni di euro. Potranno essere finanziate, se meritevoli, anche azioni in corso. Per la presentazione delle domande, da inoltrare tramite posta elettronica certificata a conciliamo@pec.governo.it, c’è tempo fino alle ore 12 del 15 ottobre.

Le proposte devono prevedere azioni nel contesto dell’ambiente di lavoro e nella relativa organizzazione che affrontino, in particolare, sei sfide sociali riguardanti il rapporto tra famiglia e attività lavorativa: rilancio demografico, incremento dell’occupazione femminile, riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, sostegno alle famiglie con disabilità, tutela della salute e contrasto all’abbandono degli anziani.

Per informazioni ed assistenza, potete rivolgerVi alla Segreteria di Confcooperative Molise al numero di telefono 0874.412464 o via email: molise@confcooperative.it