Scontro tra due auto, morto un 31enne di Bojano

SAN SALVO (CH) – Una persona è morta e due sono rimaste ferite in un incidente stradale verificatosi questa mattina lungo la statale 650 Trignina all’altezza di San Salvo, in provincia di Chieti. Due le auto coinvolte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, la Polizia Locale e i carabinieri. La Trignina è stata chiusa e il traffico deviato sulla Statale 16. Accertamenti sono in corso per ricostruire cause e dinamica dell’incidente.

Sono tutte molisane e tutte residenti nell’area matesina le tre persone coinvolte nell’incidente. La vittima, 31 anni, è un apicoltore di Bojano, ma originario di San Polo, in provincia di Campobasso; ferito gravemente un altro giovane bojanese che viaggiava con lui su una Golf. A bordo dell’altra auto coinvolta nel frontale, una Mercedes, c’era un uomo di Bojano, di circa 60 anni, che ha riportato un trauma cranico.

Intanto per domani, alle 10.30, il prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, ha convocato una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel corso della quale sarà esaminata, tra l’altro, proprio la questione della sicurezza sulla Fondo Valle Trigno, con i sindaci dei Comuni attraversati dalla statale. Durante la riunione si discuterà anche con gli amministratori locali della costa delle misure di controllo del territorio in occasione del ponte di Ferragosto.