Scuole sanificate a Gambatesa, il 30 novembre riprende la didattica

41

banchi scuolaGAMBATESA – “In seguito alla richiesta di chiarimento riguardante la riapertura della Scuola dell’Infanzia, informiamo gli alunni e i genitori, rassicurandoli, che la scuola dell’infanzia riaprirà lunedì e che i locali sono perfettamente sanificati.

Per garantire, infatti, la massima sicurezza nei locali scolastici, il Comune ha acquistato due macchine sanificatrici, installate una nella scuola dell’infanzia e una nelle Scuole primaria e secondaria di primo grado, in modo da assicurare la #sanificazione #giornaliera in conformità alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute (circolate 5443/2020) che consiglia l’uso, tra altri, del perrosido di idrogeno stabilizzato.

Quest’ultimo (noto anche come acqua ossigenata) è un composto chimico consigliato dal Ministero della Salute per la prevenzione specifica da Covid-19, ma è in grado di eliminare anche virus, batteri, funghi, spore e acari da ogni ambiente.

La macchina attua la sanificazione e disinfezione mediante l’atomizzazione del suddetto prodotto disinfettante. La riduzione in aerosol (particelle miniaturizzate dell’ordine dei micron) del disinfettante rende possibile la lunga permanenza dello stesso nell’aria (dell’ambiente trattato) oltre che la sanificazione delle superfici che vengono rapidamente raggiunte dal disinfettante senza bagnarle o generare deposito, umidità, corrosione o residui” lo si apprende da un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Gambatesa.

Foto di repertorio