Termoli

Termoli accoglie lo chef Vizzarri: apre il suo ristorante

Dal 24 luglio lo chef Nicola Vizzarri inaugura a Termoli il suo ristorante sul mare. Tradizione e innovazione in cucina omaggio alla “restanza” molisana

TERMOLI – Il lungomare Nord, lungo la strada statale 16, plaude alla nuova avventura di uno chef rinomato, pluripremiato, figura di spicco della cucina molisana e non solo. Una lunga carriera in giro per il mondo per la felicità per sposi e commensali grazie alla sua cucina dal sapore delle stelle che non tradisce ma arricchisce l’innovazione nella tradizione, quella di Nicola Vizzarri. Uno chef distintivo che premia i migliori palati e rende giustizia al cibo che si appresta a essere protagonista nel nuovo ristorante termolese sito nel complesso “il Diamante” lungo la s.s. 16 fronte mare.

L’avventura, iniziata qualche giorno addietro con il collaudo della struttura, spalancherà definitivamente le porte la sera del 24 luglio prossimo. Una nuova avventura che sancisce la libertà dello sguardo che non si ferma all’orizzonte ma traspare attraverso le ampie vetrate fronte mare del bel locale dallo stile elegante, sobrio e decisamente accattivante. Una corazza di vetro che si anima all’interno grazie alla cucina a vista che offre garanzia di collaborazione tra lo chef, la sua brigata e i clienti. Un connubio che genera trasporto emotivo, sensazioni dal sapore di mare che spesso vengono dimenticate a favore della goliardia immobiliarista.

Nicola, chef elegante e di raffinata professionalità apre un nuovo capitolo dal titolo inespresso a favore dell’emozionalità che offre il cibo tratto dalla pescosità del nostro mar Adriatico, dalla nostra marineria termolese. Il cibo che diventa amico, che manifesta la sua mai effimera virtù di accompagno all’allegria della tavola, trova casa e condiziona la voglia di ritrovarsi a goderne del lussuoso simbolismo aggregativo.

Sarà una gioia far parte di un mondo nuovo, sarà bello condividere la gratificazione dell’essere partecipi alla nuova avventura di i fa e farà parlare di sé per generosità, passione, professionalità e, permetteteci di dirlo, quella giusta parte di molisaneità espressa, condivisa e mai nascosta sotto l’elegante toque bianca, simbolo di elevazione del mondo della miglior cucina.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie

SOCIAL: Facebook - X