TERMOLI – È iniziato presso l’IPSEOA “Federico di Svevia” di Termoli il progetto “Aule Sconfinate”, promosso da Ambiente Basso Molise e dedicato alla sensibilizzazione sui temi della biodiversità e della sostenibilità.
La mattinata ha coinvolto la comunità scolastica in riflessioni e attività pratiche per comprendere gli effetti del riscaldamento globale e la necessità di tutelare specie a rischio, come il Fratino e gli insetti impollinatori, fondamentali per l’equilibrio degli ecosistemi e la sicurezza alimentare.
Gli studenti della classe 2 Aq (indirizzo accoglienza turistica, corso quadriennale) hanno partecipato con entusiasmo, discutendo sull’importanza di comportamenti sostenibili e sulla connessione tra uomo e natura.
La dirigente scolastica, Prof.ssa Luana Occhionero, ha accolto i volontari di Ambiente Basso Molise e autorizzato l’estensione del progetto ad altre classi dell’istituto, confermando l’impegno della scuola nel promuovere percorsi di educazione ambientale.
Un primo passo concreto verso una maggiore consapevolezza e responsabilità collettiva, con l’obiettivo di trasformare conoscenza e passione per la Natura in azioni durature a beneficio del territorio.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X