TERMOLI – L’amministrazione comunale, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha attivato il servizio di consegna farmaci per malati e anziani.
É stato possibile grazie alla disponibilità di diverse associazioni di volontariato e protezione civile che operano sul territorio e che ieri hanno incontrato in Comune il sindaco Francesco Roberti, l’assessore Michele Barile e il presidente del consiglio comunale Michele Marone.
Erano presenti la Misericordia, la Croce Rossa, Sae 112 e ValTrigno Molise. Tutti coloro che avranno bisogno di farmaci dovranno contattare telefonicamente il proprio medico che provvederà a inviare le ricette alle farmacie. Toccherà a quel punto ai volontari ritirarle e consegnarle a domicilio.
Il servizio di consegna verrà effettuato da volontari preparati ed equipaggiati secondo i dettami dell’emergenza.
CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO
L’obiettivo e fare in modo che le persone più deboli ricevono i medicinali di cui hanno bisogno Senza inutili rischi di contagio al di fuori delle loro abitazioni
- Le persone che hanno bisogno di farmaci devono contattare il proprio medico per la richiesta
- Il medico predispone le ricette fa per venire in farmacia in via telematica o in forma cartacea
- La farmacia le strisce i farmaci comunica telefonicamente al paziente interessato l’eventuale importo da pagare
- Un operatore della Protezione Civile attrezzate in maniera adeguata (guanti monouso, mascherine e spray igienizzante) ritira in farmacia i pacchetti con i farmaci in orari da concordarsi e provvede alla consegna a domicilio