
Regione Molise convoca un tavolo urgente sulla vertenza Kuehne+Nagel di Termoli dopo il calo delle attività segnalato dai sindacati
TERMOLI – Si terrà lunedì 9 febbraio, nella sede della Giunta regionale, il tavolo di confronto convocato dall’assessore alle Attività produttive Andrea Di Lucente insieme al presidente della Regione Molise Francesco Roberti per affrontare la situazione del sito logistico Kuehne+Nagel di Termoli.
La riunione arriva dopo le segnalazioni delle organizzazioni sindacali FIM‑CISL e UILM, che hanno espresso forte preoccupazione per il progressivo calo delle attività all’interno dello stabilimento. Secondo i sindacati, la riduzione sarebbe legata all’internalizzazione di alcuni processi produttivi da parte di Stellantis Europe, scelta che avrebbe reso più difficile per l’azienda acquisire nuove commesse e garantire continuità occupazionale.
“Le sigle sindacali – spiega Di Lucente – ci hanno rappresentato un quadro critico, con una perdita costante di attività e l’urgenza di individuare soluzioni che tutelino i lavoratori”. L’assessore sottolinea che il tavolo di lunedì sarà l’occasione per mettere attorno allo stesso tavolo azienda e parti sociali, avviando un confronto “serio e costruttivo” per salvaguardare occupazione e produttività nell’area industriale di Termoli.









