Mattia Catarinozzi è stato definito “un elemento di spicco nel panorama artistico musicale attuale, possiede un eccellente talento musicale dalle evidenti attitudini virtuosistiche”. Inizia la sua formazione musicale ad Agosta e prosegue gli studi al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma dove si diploma con il massimo dei voti e lode e al Master in Interpretazione della Musica Contemporanea. Ha approfondito i suoi studi in Spagna e in Svizzera (CSI), conseguendo un Master of Arts in Music Performance in Saxofono. Riconosciuto per le sue attitudini virtuosistiche, ha vinto numerosi concorsi in Italia e all’estero. È membro di Saxatile [mudulable saxophone ensemble]. La sua intensa attività concertistica e la ricerca di nuove sonorità fanno di lui una figura di spicco nel panorama musicale contemporaneo. È docente di saxofono presso I.O. San Marcello Pistoiese.
Maurizio Schifitto si è diplomato in Saxofono e Clarinetto nei Conservatori “V. Bellini” di Palermo e Catania. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Sostegno e quello di II Livello con lode al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, dove ha affinato le sue abilità in didattica e direzione d’orchestra e al Master inInterpretazione della Musica Contemporanea. Ha più di 45 Primi Premi in concorsi nazionali e internazionali, ha suonato con importanti orchestre e formazioni tra cui l’Orchestra Lirica di Pesaro e con il PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble. Ha partecipato a masterclass di alto livello e inciso per prestigiosi enti discografici. È membro di Saxatile [mudulable saxophone ensemble] ed é docente di Saxofono e Musica d’insieme per Strumenti a fiato al Liceo Musicale Statale “G. Bruno” di Roma.
Cecilia Pascale si diploma con lode al Conservatorio “L. Refice” di Frosinone e prosegue gli studi in prestigiose Istituzioni, ottenendo riconoscimenti e diplomi d’onore. Ha una forte inclinazione per la musica da camera e con diverse formazioni ha conseguito successi in concorsi nazionali e internazionali. Ha un’intensa carriera concertistica, esibendosi in Italia e all’estero tra cui un concerto all’University of Mississippi. È docente di pianoforte e musica da camera al Liceo Musicale “Farnesina” di Roma. Ha conseguito lauree e master in Storia e Filologia della Musica, con una tesi su D. Bartolucci. Nel 2020 ha ottenuto il Diploma accademico con lode in Musica da Camera e nel 2022 il Master in Interpretazione della Musica Contemporanea. È cultore della materia al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie