Torneo delle Regioni C5, Molise U15 ai quarti di finale

18

CAMPOBASSO – Seconda giornata di gare nella cornice del Palazzetto dello Sport “Sparti” di Lamezia Terme per la selezione futsal U15, allenata da Mister Marsella al TdR 2024 contro il CR Liguria. Indispensabile la vittoria di oggi per definire il proseguo della selezione U15 molisana al TDR 2024. Primissimi minuti con la formazione iniziale di Mister Marsella, pronta a fare la differenza. Ci prova al 1’ D’Atri della Liguria dal limite, ma il tiro dirige la sfera oltre il palo. Il Molise ci crede sin da subito e centra la rete della fortuna con Pietropaolo al 2’ che pesca bene in area e, approfittando di una disattenzione fatale della retroguardia, su deviazione in area becca la prima rete del match. Ci prova dalla rimessa il ligure Parodi, ma il tiro prende in pieno i guanti del pronto e sveglio portier della Pol. Chaminade Scarpitti.

Risponde il Molise con Pietropaolo sulla fascia sinistra, ma il lancio poco preciso dirige il cerchio oltre il legno destro. Un buon Molise davanti ad una Liguria poco motivata e matematicamente fuori dai giochi. Si fa vedere pivot Brunetti dell’Adriatica Campomarino al 9’, ma il suo tiro centrale e poco risolutivo trova le braccia di portier Ivan, che chiude senza problemi un’azione pericolosa. Bella l’azione di Doria al 12’ a servizio del pronto Di Cienzo che, liberandosi bene, si fa vedere in area: non male il suo centrale, ma in risposta c’é portier Ivan che conclude l’offensiva avversaria. Ci prova la Liguria con D’Atri al 13’, ma il centrale non desta preoccupazioni per portiere Scarpitti, che con astuzia conclude la trama. Si fa vedere dopo un minuto il pivot dell’Arcadia Pietropaolo sulla fascia destra, ma il suo lancio dirige la palla oltre il palo.

Sul calare del cronometro ci prova Foligno quasi al limite, ma il suo potente centrale è troppo alto, dirigendo cosi la sfera infuocata oltre la traversa. Selezioni negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per il Molise. Seconda frazione di gioco con la Liguria che si fa vedere un po’ di più in area con Parodi, ma le sue azioni sono poco risolutive in attacco. Ci prova lo stesso con più convinzione al 2’ del st, ma il bravo Scarpitti ben posizionato protegge la scacchiera senza pensieri. In risposta c’è il Molise con Pietropaolo al 4’, ma il suo debole tentativo non trova via d’accesso. Il Molise cerca la rete e, con delle energie rinnovate, la trova con il talentuoso Marsella al 4’, che, libero e in solitaria sulla fascia, dirige una bomba da eurogol nel sacco, impensabile per l’estremo difensore ligure. Liguria 0 vs Molise 2.

Si fa vedere ancora il Molise con Doria al 6’ che ci crede poco e, con il suo piazzato centrale troppo debole, non fa allungare il passo ai suoi. La Liguria si fa intravedere al 7’ con Bisca, ma il lancio troppo potente pesca in pieno il muro oltre la traversa. Bellissima l’azione gol del laterale dell’Arcadia Giuditta al 10’ che, liberissimo in area, supera e centra il sacco con un semi e fortissimo centrale imprendibile per portier Ivan, che non riesce ad arrestare la furia dei blu del Molise. La goleada della selezione di mister Marsella non si ferma: arriva la rete del laterale del Festina Lente Usconium Di Cienzo al 13’, che supera gli avversari, incasellando con astuzia la rete del 4-0 chiudendo le danze al Palasport “Alfio Sparti” di Lamezia Terme. Liguria 0 vs Molise 4 il risultato finale.

Con un Molise spettacolare, il direttore di gara Mazza della sezione di Lamezia Terme fischia la fine della terza e ultima gara del quadrangolare eliminatorio, con la vittoria della formazione U15 del Molise, al primo posto nel girone a quota 7 punti. La selezione realizza il suo sogno per la seconda volta consecutiva, accedendo ai Quarti di Finale in programma il 29 aprile 2024, nei quali sicuramente continuerà a regalare attimi di emozioni e di buon futsal.

LA DICHIARAZIONE DEL SELEZIONATORE DELLA U15 MOLISE, MASSIMILANO MARSELLA

“È motivo di grande orgoglio rappresentare la nostra regione, il Molise, ma lo è ancora di più se competi alla pari con regioni blasonate. Sono contento di allenare un gruppo di ragazzi fantastici. Non abbiamo sbagliato nulla, la concentrazione è stata sempre altissima. Ora un giorno di meritato riposo”.