‘UniStem Day’, anche l’Unimol all’appuntamento internazionale

46

unimolCAMPOBASSO – Circa 30mila studenti delle scuole superiori di Australia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia, Ungheria, 87 atenei e centri di ricerca impegnati in contemporanea attraverso seminari, tavole rotonde, attività di laboratorio, quiz e momenti di divertimento: è ‘UniStem Day’, giornata di divulgazione scientifica giunta alla 15esima edizione.

Attraverso seminari, tavole rotonde, attività di laboratorio, ma anche quiz e momenti di divertimento, gli studenti potranno osservare da vicino i tanti volti della ricerca scientifica e della vita dei ricercatori. UniStem è il Centro di Ricerca coordinata sulle cellule staminali dell’Università di Milano fondato nel 2006 dalla professoressa e senatrice a vita, Elena Cattaneo, che ha data il via nel 2009 all’iniziativa.

Domani, 10 marzo, dalle 9 appuntamento nell’Aula magna dell’Università del Molise a Campobasso per l’evento ‘Conoscere e innovare: l’infinito viaggio della ricerca scientifica’. Verranno trattati e affrontati argomenti scientifici nell’ambito delle cellule staminali: dalle basi vascolari della medicina rigenerativa, all’intelligenza artificiale, dall’invecchiamento, alle opportunità terapeutiche e all’imaging del cervello. A coordinare la giornata scientifica la docente Antonella Angiolillo del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute ‘V. Tiberio’ di Unimol.