MONTECILFONE – Il 25 agosto alle ore 18 a Montecilfone presso il bosco di Corundoli sarà installato un presidio sanitario consistente in un defribillatore per le eventuali emergenze. Promotore dell’iniziativa è Maxi Vicentino curatore de il Chiosco nel bosco, considerato che Corundoli é meta di visitatori, turisti e frequentatori provenienti da ovunque.
Oasi di natura incontaminata oltre che di sapori e profumi, meditazione e preghiera nell’attigua area della Grotta di Lourdes, Corundoli è un luogo dove il presidio sanitario ha motivo di esserci. Sostenuta dalle Istituzioni locali come il comune, la parrocchia, la sezione avis e gli imprenditori del paese oltre che dalla Misericordia di Termoli, l’iniziativa prevede incontri formativi per l’utilizzo dello strumento e momenti ricreativi per un pomeriggio all’insegna della cultura e della solidarietà.
All’iniziativa hanno aderito il comune di Montecilfone, la parrocchia, l’Avis, la Misericordia, le Aziende Sedna Fibromeccanica, kurunus, agricola Vincenzo Caterina, La bottega della Carne, l’assicurazione Allianz Cattolica, le Associazioni Culturali Monxhufuni imina, Kamastra e l’hotel centro benessere riMir.