Trivento, arma clandestina in casa: arrestato 55enne

arma clandestina sequestrata

A Trivento i Carabinieri arrestano un 55enne: in casa un fucile clandestino dopo minacce via messaggi. Sequestrata l’arma, indagini in corso

TRIVENTO – Un’operazione rapida e mirata dei Carabinieri della Stazione di Trivento, coordinati dalla Compagnia di Bojano, ha portato all’arresto in flagranza di un 55enne del posto, accusato di detenzione di un’arma clandestina completa di munizionamento. L’intervento è scattato dopo la segnalazione di ripetuti messaggi minatori inviati dall’uomo a un residente di un’altra regione tramite un’app di messaggistica.

La perquisizione domiciliare ha permesso ai militari di rinvenire un fucile calibro 12 “giustapposto”, con canne mozzate e privo di matricola, insieme a quattro cartucce. L’arma, ritenuta clandestina e potenzialmente molto pericolosa, è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Dopo le formalità di rito, il 55enne è stato trasferito nel carcere di Campobasso. Il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere su richiesta della Procura. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e vale il principio di presunzione di innocenza.